Azimut Holding, nominati i nuovi Ceo Giorgio Medda e Alessandro Zambotti; Gabriele Blei lascia la carica dopo sei anni
L'ex amministratore delegato, Gabriele Blei, ha intrapreso una nuova sfida professionale alla guida di Mistral Capital, boutique di consulenza con sede a Londra rivolta a soggetti istituzionali e professionali
Azimut Holding rinnova il vertice con la nomina di Giorgio Medda e Alessandro Zambotti nel ruolo di Amministratori Delegati. I due manager subentrano a Gabriele Blei, che conclude il suo mandato dopo sei anni alla guida operativa del gruppo. La nuova struttura di comando si focalizza sull'espansione internazionale e sul potenziamento dei segmenti legati agli investimenti alternativi, proseguendo la strategia delineata dal presidente Pietro Giuliani.
Azimut, acquisita quota di maggioranza del Gruppo Unifinance, continua l’espansione in Brasile; Medda, CEO del Gruppo: “Gestiremo in Brasile oltre €9 mld”
I due Amministratori Delegati
Per continuare a seguire la crescita e i nuovi progetti del Gruppo è stata definita una governance societaria con la nomina di due Amministratori Delegati: Giorgio Medda, con ampie deleghe a livello globale sulle società prodotto, nonché sulle società di distribuzione del Gruppo all’estero; e Alessandro Zambotti, il quale, oltre alle deleghe tipiche del ruolo di Global CFO, ha assunto ampie responsabilità sull’intera struttura organizzativa e gestionale del Gruppo, incluse le funzioni IT, Operations e Staff in generale, oltre che sulle aree Commerciali e Marketing. Medda, entrato nella società nel 2007, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Global Head of Asset Management e CEO di Azimut (ME) Limited. La sua nomina rafforza l'anima internazionale e la gestione degli investimenti. Zambotti, in Azimut dal 2006, ha invece maturato una solida esperienza nell'area finanziaria come Group CFO, occupandosi del coordinamento delle attività di controllo e della gestione del capitale.
Azimut, annunciato club deal da €110 mln in D-Orbit; raggiunto target di raccolta, confermato interesse investitori
L'ex AD Gabriele Blei
Gabriele Blei, dopo aver concluso nell'aprile dello scorso anno il suo mandato come amministratore delegato di Azimut Holding, ha intrapreso una nuova sfida professionale alla guida di Mistral Capital. La boutique di consulenza, con sede a Londra, si focalizza sul mercato paneuropeo dei debiti immobiliari alternativi. La struttura societaria vede Blei ed Eugenio Bonvicini (precedentemente in forza a Pimco) come azionisti di riferimento con quote paritetiche del 42,5% ciascuno; il restante 15% è suddiviso in parti uguali tra Cesare Cardone, Luca Mario Poggiaroni e Giovanni Stella. Sotto il profilo regolamentare, la società opera come holding di partecipazioni e fornitore di advisory strategica e gestionale, escludendo attività di intermediazione o raccolta di capitali. Il core business di Mistral Capital si concentrerà sulla consulenza a un fondo di investimento alternativo riservato (Raif) di diritto lussemburghese, specializzato in debito real estate e rivolto a soggetti istituzionali e professionali.