Giovanni Cagnoli acquista Key2people tramite holding Carisma per sviluppare consulenza strategica ed executive search
Pur mantenendo il controllo operativo di Carisma, il manager ha deciso di tornare all’attività consulenziale e, insieme a Ignazio Rocco di Torrepadula, fondatore di Credimi, ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 52%
Giovanni Cagnoli acquista Key2people tramite la holding Carisma per sviluppare consulenza strategica ed executive search.
Dopo numerosi anni ai vertici di Bain Cuneo, società da lui fondata, e successivamente di Bain & Company Italia, nel 2018, Cagnoli, aveva assunto il ruolo di presidente esecutivo e azionista di Carisma, holding di partecipazioni focalizzata sullo sviluppo di piccole e medie imprese italiane. Durante la sua esperienza alla guida di Bain, il manager aveva operato come consulente, occupandosi di definizione strategica e processi di riorganizzazione per aziende private e pubbliche, nonché per alcuni gruppi bancari e finanziari italiani. È stato inoltre coinvolto nell’elaborazione di piani di turnaround e di creazione di valore per gli azionisti di realtà aziendali e di alcune delle principali famiglie industriali del Paese.