BasicNet dopo Woolrich compra i costumi californiani Sundek per 33.5 milioni di euro
La casa madre di K-Way chiude la seconda acquisizione negli Stati Uniti con un marchio che si distingue
Basicnet fa bis di acquisizioni nell'ultimo mese e si espande nel mondo del beachwear. Dopo Woolrich, il gruppo piemontese della famiglia Boglione, proprietario tra gli altri di Sebago e K-Way, porta sotto il proprio tetto un altro storico brand americano, Sundek. Oltre al marchio di costumi da bagno, nel perimetro dell'operazione rientrano anche il 100% della società Kickoff, attuale titolare e gestore di Sundek, controllata da Winnie Srl. L’enterprise value del gruppo Kickoff, che comprende anche tre società estere tra Usa, SL e Francia, è stato fissato a 33,5 milioni di euro. Al netto della posizione finanziaria, che include debiti bancari, tributari e verso il socio, il corrispettivo iniziale previsto per l’operazione ammonta a circa 10 milioni di euro. Il closing dell’operazione, che non è sottoposta a condizioni sospensive, è previsto entro la fine di dicembre, mentre l'importo è soggetto ad aggiustamenti sulla base del calcolo della posizione finanziaria netta finale. “Continua il percorso di crescita del gruppo, e le acquisizioni ne sono una parte strategica; ora ci concentreremo nell’integrare queste due aziende e rilanciare questi due straordinari brand. “Accogliamo un altro storico brand americano, con settant’anni di storia, profondamente radicato nella cultura e nel costume (in tutti i sensi) del mercato italiano e non solo. È un marchio che abbiamo sempre apprezzato, che abbiamo utilizzato personalmente e che, come altri del nostro gruppo, si distingue da lontano", dichiarano Lorenzo Boglione e Alessandro Boglione, co-Ceo di BasicNet. Nato a San Francisco nel 1958, Sundek è diventato uno dei protagonisti della surf culture californiana. Le soglie di fatturato del brand considerate sono quelle di 40 e 50 milioni di euro.