Nuovo Consiglio di Amministrazione in casa Armani, oltre ai membri della famiglia si uniscono Marco Bizzarri, Angelo Moratti e John Hooks

Prima riunione straordinaria del CDA neo eletto, composto da membri da lungo tempo legati a Giorgio Armani e affiancati da professionisti di comprovata esperienza, con l’obiettivo di rafforzare il modello di business e i valori etici sviluppati in oltre 50 anni

Prende forma il nuovo  Consiglio d’Amministrazione per Giorgio Armani spa, composto da otto membri. Il Consiglio, fresco di nomina, si è riunito oggi in una prima assemblea straordinaria, avvenuta dopo il completamento delle procedure testamentarie. L’organismo, frutto della scelta della Fondazione Giorgio Armani e degli eredi, è composto da tre componenti della famiglia, quattro consiglieri esperti nel settore della moda e della finanza senza deleghe operative, e dall’amministratore delegato e direttore generale, in veste di unico dipendente previsto nel cda, a cui è affidata la gestione operativa dell’azienda.

I membri 

Più nel dettaglio, i componenti sarebbero: Pantaleo Dell’Orco in veste di Presidente, Silvana Armani, Federico Marchetti Andrea Camerana come consiglieri, Giuseppe Marsocci nel ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Le nuove entrate sono invece l’ex CEO di Gucci, Marco Bizzarri, John Hooks e Angelo Moratti, identificati anch'essi come consiglieri. 

Hooks, era già manager di lungo corso in Giorgio Armani: è stato in azienda per undici anni fino a diventare vicepresidente e stretto collaboratore del fondatore. Aveva poi lasciato il gruppo nel 2011 per entrare nel board di Miroglio fashion.

Come evidenziato nella nota della società Armani, "Il cda opererà nel rispetto dei principi fondanti definiti dal signor Armani, garantiti dalla Fondazione Giorgio Armani, la cui partecipazione nel capitale della società è stabilito che non sarà mai inferiore al 30%, indipendentemente dai futuri sviluppi che potrebbero portare all’ingresso di nuovi soci o a una quotazione in borsa". Esce invece dal CDA Rosanna Armani, sorella del fondatore Giorgio e  nipote di Roberta Armani. 

Il nuovo Presidente Pantaleo Dell’Orco, storico braccio destro del defunto Giorgio Armani, ha invece sottolineato. "Il nuovo cda della Giorgio Armani spa è composto da membri della famiglia e dall’amministratore delegato, tutti collaboratori di lunga data del signor Armani, affiancati da professionisti indipendenti di riconosciuta competenza ed esperienza". E ancora: "Questo rappresenta la migliore garanzia per la prosecuzione, valorizzazione e attualizzazione dell’idea di bellezza, del modello di business e dei valori etici costruiti dal signor Armani in 50 anni di storia, permettendoci di affrontare al meglio le sfide e le opportunità del mercato".