17 Novembre 2025
Fabio Nalucci e Mike Bell
LimoLane, piattaforma digitale leader nei servizi di mobilità premium per business e grandi eventi, annuncia l’acquisizione di Driven Worldwide, player internazionale di servizi di mobilità VIP per aziende internazionali, investitori, e banche globali. Questa operazione strategica unisce due realtà complementari, creando una delle reti di mobilità corporate più complete e tecnologicamente avanzate a livello mondiale. Viene ampliata la copertura in oltre 1.500 città globali. La società punta a 250 milioni di fatturato entro il 2027.
“Questa acquisizione segna un passo fondamentale nel percorso di crescita buy & build avviato nel 2024 con le acquisizioni di First Travel, Service Vill e Asia Car Service. Grazie all’integrazione con Driven Worldwide, potremo offrire un servizio premium ancora più completo, innovativo e su misura per i nostri clienti business, rafforzando la presenza internazionale del gruppo e avvicinandoci al nostro obiettivo di un fatturato consolidato di 250 milioni di euro entro il 2027” – commenta Fabio Nalucci, Founder di LimoLane.
La combinazione tra la tecnologia avanzata di LimoLane, e la sua crescente presenza internazionale, insieme alle competenze pluriennali di Driven Worldwide nel settore finanziario e bancario, con particolare riferimento ai roadshow internazionali, permette di offrire soluzioni integrate e personalizzate a migliaia di clienti corporate in tutto il mondo.
La piattaforma di LimoLane, unica a mercato e pensata per la mobilità business, garantisce digitalizzazione, efficienza e servizio tailor-made, stabilendo nuovi standard nella mobilità corporate premium. Grazie all’acquisizione, la copertura globale della piattaforma si amplia ulteriormente, rafforzando la presenza nei settori in cui Driven Worldwide è storicamente leader, con copertura in Europa, Nord America e Asia.
“In oltre 25 anni di attività Driven Worldwide ha costruito la propria reputazione di partner affidabile rispondendo alle esigenze dei clienti internazionali più esigenti. L’accordo con LimoLane ci permette di accelerare la crescita, di integrare tecnologie all’avanguardia mantenendo la qualità premium che i nostri clienti si aspettano. Vediamo un enorme potenziale nella combinazione delle nostre forze” – afferma Mike Bell, CEO di Driven Worldwide.
Grazie al forte posizionamento di Driven Worldwide in mercati chiave come Regno Unito, Stati Uniti e Asia, l’operazione accelera e consolida LimoLane come player di riferimento nella mobilità premium globale, in un mercato stimato oltre 46 miliardi di euro.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito LimoLane nell’operazione, con un team guidato dai partner Rodrigo Boccioletti (ufficio di Bologna) ed Emanuele Bosia (ufficio di Londra), composto dai counsel Matteo Canonico e Alessandro Meringolo e dall’associate Beatrice Orestano.
About LimoLane
LimoLane è la piattaforma digitale che opera nel mercato della mobilità premium luxury unendo domanda e offerta. Ad oggi LimoLane è presente capillarmente in 3 continenti (Europa, USA e ASIA) e in oltre 500 città ed è il punto di riferimento di una community globale di oltre 10.000 conducenti. Attraverso un’app intuitiva, LimoLane permette all’utente di prenotare un servizio tailor-made, con una tecnologia smart, rapida e trasparente disponibile sul proprio smartphone. Per clienti business, LimoLane offre una piattaforma user friendly per la gestione completa della mobilità aziendale, dalla prenotazione alla rendicontazione delle spese. Inoltre, LimoLane fornisce un supporto costante e permette agli operatori del settore di innovare i flussi di prenotazione, aumentando così efficienza e digitalizzazione.
About Driven Worldwide
Con sede a Londra, Driven Worldwide è leader mondiale nei servizi di mobilità premium corporate. Da oltre 20 anni gode della fiducia delle principali banche, studi legali e multinazionali. L'azienda fornisce ai responsabili dei viaggi aziendali una soluzione completa per la mobilità via terra, offrendo coerenza, affidabilità e un'etica di servizio personalizzata in oltre 1.500 città in tutto il mondo. Driven Worldwide è riconosciuta per la sua profonda esperienza nella gestione di itinerari di viaggio complessi e nella fornitura dei più elevati standard di assistenza al cliente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia