DEKRA certifica Car Lovers Roma SpA per la parità di genere
Car Lovers Roma SpA ha ottenuto la certificazione per la parità di genere secondo la prassi UNI/PdR 125:2022, da parte di DEKRA Testing and Certification S.r.l., confermando così il suo costante impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere e la responsabilità sociale
Car Lovers Roma considera la parità di genere non solo un principio etico fondamentale, ma anche un pilastro strategico per favorire innovazione e crescita. In quest’ottica, ha adottato un sistema di gestione strutturato che rafforza il proprio approccio inclusivo, promuovendo una cultura aziendale equa e priva di pregiudizi. L’obiettivo è garantire pari opportunità e valorizzare ogni persona all’interno dell’organizzazione.
Per il processo di certificazione, Car Lovers, affidandosi a DEKRA Testing and Certification S.r.l., società indipendente riconosciuta a livello mondiale, specializzata in ispezioni, verifiche di conformità e certificazioni, ha riconosciuto il ruolo di primo piano di DEKRA nella promozione, a livello nazionale e internazionale, di una cultura d’impresa basata su diversità, uguaglianza e inclusione, con particolare attenzione al tema del gender balance. La certificazione, rilasciata da un ente terzo accreditato e autorevole come DEKRA, rappresenta un passaggio significativo per l’Azienda.
Durante gli audit è emersa la capacità di Car Lovers di eccellere in vari ambiti della gestione delle risorse umane, con particolare attenzione a percorsi di valutazione, sviluppo e formazione Questo risultato è stato reso possibile grazie al lavoro del Comitato Guida, che coordina le iniziative e definisce gli obiettivi dell’organizzazione per creare un ambiente sempre più inclusivo e rispettoso delle diversità.
“Per noi di DEKRA, consegnare a Car Lovers l’attestato di certificazione della parità di genere rappresenta un traguardo significativo. Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri clienti un’azienda di così alto prestigio, a conferma dell’importanza che attribuiamo alla sostenibilità come pilastro della nostra visione aziendale. Questo riconoscimento non è solo un punto di partenza, ma anche un elemento essenziale della nostra strategia futura, volta a valorizzare non solo le donne, ma ogni individuo. Per noi, questo è il vero significato della certificazione”, ha dichiarato Daniele La Regina, Vice President – DEKRA Group e Head of Sustainability Practice.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione, che testimonia il nostro impegno concreto per un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, equo e attento alle persone,” ha dichiarato Stefania D’Urbano, HR Director di Car Lovers Roma Spa “Questa certificazione rappresenta molto più di un risultato formale, racconta la nostra ̀ e la nostra : è la conferma di un percorso che parte da lontano, fatto di , mirate a valorizzare le differenze e a promuovere le pari opportunità in ogni ambito dell’organizzazione.”