06 Ottobre 2025
Milano, 6 ottobre 2025 - Maghen Capital S.p.A., gruppo specializzato in investimenti immobiliari residenziali, ha perfezionato l’acquisto di un edificio cielo-terra situato in via Colletta 55, nell’area Porta Romana/Corso Lodi, una delle zone più dinamiche e ricercate di Milano.
L’immobile si sviluppa su quattro corpi scala e comprende circa 60 unità abitative, in gran parte già locate, per una superficie complessiva di circa 4.500 mq ad uso residenziale. L’operazione prevede un intervento di riqualificazione delle parti comuni – scale, ascensori e facciate – volto a migliorare e a efficientare lo stabile. Il progetto di valorizzazione prevede la successiva vendita frazionata degli appartamenti: inizialmente quelli liberi e, progressivamente, le unità che verranno rilasciate nel tempo.
“Con questa acquisizione rafforziamo ulteriormente la nostra presenza a Milano, in una zona che continua a registrare una forte domanda abitativa. – ha commentato Michael Meghnagi, Amministratore Delegato di Maghen Capital S.p.A. – L’operazione riflette la nostra filosofia di investimento: acquistare immobili con elevato potenziale, riqualificarli attraverso interventi mirati e generare valore sia per i residenti sia per gli investitori. È un approccio che ci ha consentito di ottenere risultati significativi e che continuerà a guidare la crescita del gruppo”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia