A Jesi (Ancona) la presentazione del libro Rivoluzione Famiglia-Un ecosistema per il futuro di Adriano Bordignon
Sarà l’occasione per approfondire il tema del legame tra uomo, tecnologia e spirito
Mercoledì 1° ottobre 2025, alle ore 18.30, presso la Sala Maggiore, Palazzo dei Convegni, in Corso Giacomo Matteotti 19, a Jesi (Ancona), Adriano Bordignon, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari, presenterà il suo libro Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro, edito da Edizioni Frate Indovino. La prefazione è curata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).
Sarà un’occasione per approfondire il tema del legame tra uomo, tecnologia e spirito in un’epoca di grandi cambiamenti, invitando i partecipanti a riflettere sul ruolo centrale della famiglia nel costruire un nuovo ecosistema per il futuro. “L’obiettivo – spiega Bordignon – è quello di accompagnare il lettore in un percorso che unisce scienza, spiritualità, educazione e politica, invitandoci a ripensare il ruolo della famiglia, ripensato come un organismo vivente, un soggetto sociale attivo e un motore di speranza per l'intera comunità”.
Interverranno S.E. Mons. Paolo Ricciardi, Vescovo Diocesi di Jesi; Paola Lenti, Assessore Comune di Jesi con deleghe ai Rapporti con le Associazioni e con i Comuni nell’Ambito Sociale Cittadinanza attiva; Vincenzo Varagona, Presidente Unione Cattolica Stampa Italiana – UCSI.
Rivoluzione Famiglia – Un ecosistema per il futuro di Adriano Bordignon è disponibile in libreria e su www.frateindovino.eu.