APU Udine fa la storia: Air Jordan sulle nuove divise per la Serie A

Udine, 18 settembre 2025 - L’APU Old Wild West Udine segna un traguardo storico per la pallacanestro italiana diventando l’unica squadra della Serie A a vestire il celebre marchio Air Jordan. Presentate alla Casa della Contadinanza, le nuove divise ufficiali home e away per la stagione 2025/26 sono il risultato della collaborazione con GTZ Distribution, partner Nike in Italia.

Con il leggendario Jumpman sulle maglie, l’APU Udine si proietta su un palcoscenico internazionale, legandosi a un brand che ha rivoluzionato il basket e lo streetwear. I nuovi kit, in bianco e nero, uniscono l’eleganza della tradizione cestistica all’iconicità del design Jordan, con dettagli come il classico diamante sui pantaloncini e una linea essenziale ma allo stesso dinamica.

Il presidente Alessandro Pedone ha commentato con orgoglio: “Essere l’unica squadra italiana in Serie A a vestire Jordan è un riconoscimento al nostro percorso di crescita. Questa maglia rappresenta passione, sacrificio e l’ambizione di puntare sempre più in alto. Non è solo un capo tecnico, ma un simbolo che incarna i valori di eccellenza e innovazione che vogliamo trasmettere dentro e fuori dal campo. Ogni partita con questa divisa sarà un’occasione per onorare la nostra storia e guardare con fiducia al futuro”.