Rinascente accende la fiamma olimpica e diventa sponsor delle Olimpiadi Milano - Cortina

Una collaborazione che unisce moda, design, cultura e ovviamente ... shopping

Pierluigi Cocchini, ceo di Rinascente, ha ufficializzato la nuova partnership con i Giochi Olimpici e Paraolimpici Invernali Milano Cortina 2026. L’accordo segna l’ingresso di uno dei simboli del retail e del lifestyle italiano nel più grande appuntamento sportivo del Paese dei prossimi anni. “È una collaborazione che nasce dalla nostra volontà di raccontare il fermento olimpico attraverso la prospettiva unica di Rinascente, unendo sport, moda e cultura», ha spiegato Cocchini. Nel suo intervento il manager ha sottolineato come la sponsorship si inserisca nella strategia di evoluzione di Rinascente oltre i confini del tradizionale retail. «Rinascente non è solo un luogo dove fare acquisti, ma un hub esperienziale che ospita attività culturali e iniziative capaci di coinvolgere milioni di visitatori. Ogni anno accogliamo circa 9 milioni di persone nei nostri store e oltre 30 milioni passano davanti alle nostre vetrine: sarà una grande opportunità per tutti, un’esperienza emozionale e di valore”. E' stato annunciato un calendario di attivazioni progressive che accompagnerà clienti, turisti e città verso il 2026. «Faremo un primo "riscaldamento" ad agosto con un giro vetrine introduttivo, poi ci vedremo a Natale», anticipa il ceo. In occasione delle festività l’intero store milanese diventerà un’esperienza immersiva: facciata, ingressi, scale mobili, ascensori e l’iconico Air Snake accoglieranno un progetto scenografico dedicato ai Giochi, con evento a inizio dicembre. Con questo accordo Rinascente si affianca ad altri protagonisti del mondo moda, sport e lifestyle già legati a Milano Cortina 2026 - tra cui Emporio Armani, Salomon e Omega - contribuendo a rafforzare il ponte tra creatività italiana, innovazione retail e il palcoscenico globale dei Giochi Invernali.