Banca Finint, nominato Jacopo Dall’Armellina nuovo Director Head of Corporate, spinta alla rete commerciale e al dialogo con le imprese

Con oltre 15 anni di esperienza nel Corporate & Investment Banking, Dall’Armellina arriva da Intesa Sanpaolo per guidare lo sviluppo del network corporate della banca, risponderà direttamente all’AD Lucio Izzi, contribuendo agli obiettivi del Piano Strategico 2024-2026

Banca Finint annuncia l’ingresso di Jacopo Dall’Armellina come nuovo Director - Head of Corporate, a riporto diretto dell’Amministratore Delegato del Gruppo Banca Finint Lucio Izzi.

La nomina si inserisce nell’ottica di un rafforzamento della Divisione Group Commercial, con l’obiettivo di consolidare i rapporti con i clienti corporate del Gruppo e accrescere ulteriormente la capacità della Banca di dialogare con il tessuto imprenditoriale italiano.

Laureato in Business Management presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, Dall’Armellina vanta oltre quindici anni di esperienza nel settore del Corporate and Investments Banking. È arrivato in Banca Finint da Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking, dove ha lavorato dal 2011: inizialmente nel Corporate Finance, seguendo operazioni per grandi clienti nei settori Industrial, Consumer, Retail e Fashion, e dal 2016 nella direzione Small & Mid Cap, dove è diventato coordinatore del Triveneto, occupandosi di Origination nei segmenti M&A, Debt Capital Markets ed Equity Capital Markets.

In precedenza, ha lavorato in Procter & Gamble e in Mediobanca, nella divisione M&A.

Con il suo apporto, Dall’Armellina contribuirà a sviluppare il network corporate della Banca e ad accrescere la rete commerciale, in linea con gli obiettivi del Piano Strategico 2024-2026 del Gruppo Banca Finint. Il piano punta ad ampliare la base clienti servita, a creare maggiori sinergie tra le diverse entity del Gruppo e a rafforzare lo sviluppo delle fabbriche prodotto.