07 Luglio 2025
Banca Mediolanum S.p.A. ha comunicato i risultati commerciali relativi al mese di giugno 2025, che hanno raggiunto un totale di 1,09 miliardi di euro. Nel dettaglio, la raccolta netta totale si è attestata a 721 milioni di euro, portando il dato da inizio anno (YTD) a 6,10 miliardi di euro. La raccolta netta in risparmio gestito ha raggiunto 762 milioni di euro nel mese, per un totale YTD pari a 4,54 miliardi di euro. I nuovi finanziamenti erogati nel mese sono stati pari a 350 milioni di euro, salendo a 1,86 miliardi di euro da inizio anno. Infine, i premi delle polizze protezione si sono attestati a 21 milioni di euro nel mese di giugno, per un totale YTD di 114 milioni di euro.
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: “Anche giugno conferma i solidi trend rilevati nella prima parte di questo 2025 così positivo: forte raccolta totale e gestita di alta qualità, trainata dalla continua trasformazione di risparmio amministrato - questo mese fortemente impattato da scadenze fiscali - verso le nostre soluzioni di investimento. Sono molto soddisfatto dei risultati di questi primi sei mesi che, seppur connotati da alcune fasi di instabilità e incertezza, ci consentono di chiudere il semestre con 6,1 miliardi di raccolta totale e 4,5 miliardi di gestita, quest’ultima in crescita del 47% rispetto allo scorso anno, e con 106.100 clienti acquisiti." Conclude Doris: “Resteremo fortemente focalizzati sul nostro percorso di crescita organica anche nella seconda parte dell’anno, che sono certo ci vedrà sempre più protagonisti sia per lo sviluppo della nostra rete di Family Banker sia con importanti iniziative per i nostri clienti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia