Bper rilancia l’Ops su Banca Popolare di Sondrio: aggiunto €1 in contanti per azione, valore sale a €10,53; adesioni al 20,66%

L’offerta, aperta fino all’11 luglio, punta a rafforzare l’attrattiva per gli azionisti; il 20,66% ha già aderito, con Unipol tra i principali sostenitori dell’operazione

Bper Banca rilancia l’Ops sulla Banca Popolare di Sondrio. Nella serata di giovedì 3 luglio, l’istituto modenese guidato da Gianni Franco Papa ha annunciato un miglioramento delle condizioni: per ogni azione della banca valtellinese portata in adesione, sarà riconosciuto un euro in contanti in aggiunta ai termini già previsti.

L’offerta originaria contemplava uno scambio azionario pari a 1,45 nuove azioni Bper per ogni azione Popolare di Sondrio. Con l’aggiunta del cash component, il valore complessivo dell’offerta – calcolato sulla base del prezzo ufficiale delle azioni Bper alla chiusura del 5 febbraio scorso (6,57 euro) – sale a 10,53 euro per ciascuna azione della target.

Il nuovo corrispettivo implica un premio del 17,8% rispetto al prezzo di riferimento delle azioni Sondrio, pari a 8,93 euro.

L’Ops, partita il 16 giugno, resterà aperta fino a venerdì 11 luglio. Secondo gli ultimi dati disponibili, le adesioni hanno raggiunto il 20,66%, sostenute in particolare dall’adesione di Unipol, primo azionista sia di Bper che della Popolare di Sondrio.