Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sviluppo Lavoro Italia a Montepulciano per Luci sul Lavoro 2025. “Competenze in movimento. L'Italia nella Union of Skill per la competitività europea”

02 Luglio 2025

Sviluppo Lavoro Italia a Montepulciano per Luci sul Lavoro 2025. “Competenze in movimento. L'Italia nella Union of Skill per la competitività europea”

Giovedì 3 luglio 2025, alle ore 16.30, presso la Fortezza poliziana, nella sala Paul Harris, a Montepulciano, all’interno dell’evento Luci sul Lavoro 2025, si terrà la tavola “Competenze in movimento. L'Italia nella Union of Skill per la competitività europea. Basic skills, micro-credenziali e talent attraction: l’Italia nella nuova economia delle competenze UE”, a cura di Sviluppo Lavoro Italia, l’ente in house del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
 
L’apertura dei lavori sarà tenuta da Paola Nicastro, Presidente e Amministratore Delegato di Sviluppo Lavoro Italia.
 
Il primo panel dal titolo “Le Skills for Life come driver di Competitività. Guidare la trasformazione sociale, economica e tecnologica nell'era dell'IA”, moderato da Leopoldo Mondauto, Sviluppo Lavoro Italia, vedrà la partecipazione di: Oscar Pasquali, Amministratore Delegato di Generation Italy; Giuseppe Conte, Direttore Centrale Formazione e Sviluppo Risorse Umane INPS; Marco Rendina, Asstel; Maria Sabrina Guida, Direttore Generale per le politiche previdenziali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. 
 
Successivamente, al secondo panel “Policy Design: governare la complessità e progettare il cambiamento”, moderato da Antonio Capone, Sviluppo Lavoro Italia, parteciperanno: Michele Tuccio, Economista Senior OCSE; Massimo Temussi, Direttore Generale Politiche Attive del Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Luca Artesi, Dipartimento della Trasformazione Digitale; Antonella De luliis, Responsabile Area Nuovi Servizi per il lavoro Sviluppo Lavoro Italia. 
 
Le conclusioni saranno affidate a Claudio Durigon, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x