illimity Bank guida la quotazione di TradeLab su Euronext Growth Milan come EGA e Global Coordinator per collocamento da €3 mln

illimity Bank conclude il 13° processo EGM con TradeLab, che debutta in Borsa con Mare Group come Corner Investor strategico e un flottante del 21,9%

illimity Bank ha ricoperto il ruolo di Euronext Growth Advisor (EGA) e di Global Coordinator nell’ambito del processo di ammissione e successiva quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di TradeLab, società di business analytics e consulting che supporta i processi decisionali dei clienti in diversi settori. L’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di TradeLab è stata approvata in data odierna delle contrattazioni avverrà giovedì 29 maggio. L’ammontare complessivo del collocamento di TradeLab è pari a 3,0 milioni di euro (inclusiva dell’opzione greenshoe), con un flottante pari a circa il 21,9% del capitale sociale. Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato a 2,00 euro per azione.

TradeLab

TradeLab, grazie al suo modello di business scalabile, alla forte componente tecnologica e a una chiara visione strategica, ha attratto l’interesse di Mare Group, player industrial di primario standing, che ha assunto il ruolo di Corner Investor strategico attraverso l’acquisizione di una partecipazione pari al 10,0% del capitale post-money. La partecipazione di Mare Group rappresenta da un lato un elemento di rafforzamento dell’equity story di TradeLab, in coerenza con la propria traiettoria di sviluppo e con la strategia futura orientata alla digitalizzazione dei servizi offerti, e dall’altro ha contribuito a consolidare la solidità industriale dell’operazione, generando un effetto leva in termini di credibilità che ha favorito l’interesse di altri investitori istituzionali, anche di matrice internazionale.

Fondata nel 1999, TradeLab è una società specializzata nell'analisi dei dati e nella consulenza strategica, che supporta i processi decisionali di clienti attivi in diversi settori. L’offerta integra competenze settoriali profonde con piattaforme digitali proprietarie (Platform e Knowledge Hub). TradeLab copre internamente tutta la catena del valore – dalla raccolta dati allo sviluppo di modelli predittivi, fino alla delivery e alla gestione commerciale – operando con una struttura capital light.

Concluso il 13° processo di quotazione su EGM

Con quest’operazione, illimity ha concluso il 13° processo di quotazione su EGM (Euronext Growth Milan) realizzato con successo dal team di Capital Markets dall’avvio della sua operatività. illimity ha agito con un team guidato da Fabiano Lionetti, Head of Investment Banking, e composto da Giancarlo Di Vona e Beatrice Guarino.