Conad, rinnovo CdA: Mauro Lusetti confermato presidente, Mastrantoni nominato vicepresidente; approvato bilancio 2024

L’assemblea dei soci del Consorzio Nazionale Conad ha dato il via libera al bilancio e designato un CdA rappresentativo di tutte le cooperative del sistema associativo

Conad, lunedì 19 maggio, nella sede bolognese del gruppo, si è riunito il sistema associativo per l’assemblea annuale dei soci del Consorzio Nazionale Conad (Ccn), che ha approvato all’unanimità il bilancio 2024 e rinnovato il Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio: Mauro Lusetti confermato Presidente e Giovanni Mastrantoni nominato Vicepresidente.

Il nuovo CdA, espressione di tutte le cooperative associate, oltre a Mauro Lusetti nel ruolo di presidente e Giovanni Mastrantoni, attuale presidente di PAC 2000A, nominato Vicepresidente è composto da: Danilo Toppetti (ad PAC 2000A), Roberto Toni e Adamo Ascari (presidente e ad Conad Nord-Ovest), Maurizio Pelliconi e Luca Panzavolta (presidente e ad Commercianti Indipendenti Associati), Luca Signorini e Ivano Ferrarini (presidente e ad Conad Centro-Nord), Emiliano Ciaschetti e Antonio Di Ferdinando (presidente e ad Conad Adriatico). Nel CdA anche un consigliere indipendente, Mauro Lusetti.

Le parole di Mauro Lusetti

«Oggi celebriamo un momento significativo per il Sistema Conad», ha dichiarato Lusetti, rieletto presidente. «La nuova governance rappresenta tutte le nostre cooperative e rafforza il modello cooperativo che ci distingue nel panorama della grande distribuzione. Il nostro impegno è guidato dall’innovazione e dalla digitalizzazione, senza mai perdere il legame con i territori e i nostri obiettivi Esg».

Lusetti ha anche voluto ringraziare i membri uscenti del CdA per il lavoro svolto e i delegati delle cooperative per aver costruito una governance rappresentativa di tutte le realtà territoriali.

Nelle prossime settimane si terranno le assemblee delle singole cooperative per l’approvazione dei rispettivi bilanci. I dati economici e finanziari consolidati del Sistema Conad saranno resi noti entro la fine di giugno.