Nobu, a rischio l'apertura del ristorante a Roma su Via Veneto? La società Ubon Roma S.r.l. fallisce

La società replica: "La Ubon Roma S.r.l. non è società creata per la gestione del locale ma ha seguito il ruolo di general contractor per l'esecuzione dei lavori del ristorante"

Nobu, a rischio l'apertura del ristorante a Roma su Via Veneto? Ubon Roma S.r.l. fallisce. La società replica: "La Ubon Roma S.r.l. non è società creata per la gestione del locale ma ha seguito il ruolo di general contractor per l'esecuzione dei lavori del ristorante"

Ristorante Nobu a Roma

Annunciato con grande entusiasmo nel 2022, il ristorante Nobu a Roma era destinato a portare nel cuore della Capitale la cucina raffinata dello chef giapponese Nobu Matsuhisa, con il supporto dell’attore Robert De Niro, storico socio nei progetti del brand.

Fin dall’inizio, però, l’iniziativa ha incontrato difficoltà che ne hanno rallentato l’apertura. Sembrava esserci una svolta con l’ottenimento di un finanziamento da oltre 130 milioni di euro attraverso Castello Sgr, la società di gestione guidata da Giampiero Schiavo. Tuttavia, il percorso si è rivelato più accidentato del previsto.

La smentita 

La società replica: "La Ubon Roma S.r.l. non è società creata per la gestione del locale ma ha seguito il ruolo di general contractor per l'esecuzione dei lavori del ristorante. I lavori avviati nel 2021, relativi al Ristorante, sono terminati, come previsto, a fine 2023; al netto di alcuni marginali interventi che saranno conclusi nel 2024; quanto ai lavori
relativi dell'albergo, essi saranno auspicabilmente conclusi nella primavera 2025."