Generali esce dalle Filippine, ceduta Life Assurance Philippines a The Insular Life Assurance Company, nessun impatto sul Solvency
L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro la prima metà del 2025 ed è soggetta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti
Generali ha raggiunto un accordo per la vendita del 100% della sua partecipazione in Generali Life Assurance Philippines, Inc. a The Insular Life Assurance Company, Ltd.
L’operazione è pienamente in linea con il piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, che prevede di perseguire una crescita sostenibile, migliorare il profilo degli utili del Gruppo e ottimizzare la presenza geografica concentrandosi sui mercati assicurativi in cui Generali ha una posizione di leadership.
Cosa prevede l'accordo tra Generali e The Insular Life Assurance Company
La cessione avrà un impatto trascurabile sul Solvency II Ratio di Generali e genererà una minusvalenza pari a circa € 20 milioni, al netto di imposte e quote di minoranza, senza impatto sul risultato netto normalizzato.
Tempistiche dell'operazione
L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro la prima metà del 2025 ed è soggetta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.
PwC ha agito come unico advisor finanziario ed ha fornito servizi di vendor assistance al Gruppo. PJS Law (Dentons) ha agito in qualità di advisor legale di Generali.