02 Dicembre 2024
Stellantis ha reso noti i nomi dei top manager che faranno parte del comitato presieduto da John Elkann, a cui viene affidata la guida della azienda in attesa del nuovo ceo al posto di Carlos Tavares. La nomina del nuovo amministratore delegato avverrà entro metà marzo 2025, ma intanto è partito il toto nomi. "Il processo di nomina del nuovo amministratore delegato permanente è in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025 - si legge in una nota di Stellantis -. Mentre si conclude la nomina del nuovo amministratore delegato, la seguente organizzazione viene attuata con effetto immediato".
Stellantis ha scelto un mix di manager che possa garantire la gestione dell’operatività dell’azienda, in attesa che venga individuato il nuovo amministratore delegato dopo l'addio di Carlo Tavares.
"Il comitato esecutivo ad interim (Iec) sarà responsabile della direzione e della supervisione della società per conto del consiglio di amministrazione", ha spiega ancora Stellantis. L’Iec sarà presieduto da John Elkann. Il comitato sarà composto dal presidente e dai dirigenti, le cui responsabilità sono le seguenti: Xavier Chéreau, Risorse umane e patrimonio; Ned Curic, Ingegneria e tecnologia, software e free2move; Arnaud Deboeuf, Produzione e catena di approvvigionamento; Antonio Filosa, Regioni d'America (Nord e Sud America), Chrysler, Dodge, Jeep, Ram e l'organizzazione Design North America compreso Maserati Design; Béatrice Foucher, pianificazione; Jean-Philippe Imparato, Europa allargata, Pro One, Abarth, Alfa Romeo, Citroën, Ds, Fiat, Lancia, Opel e Peugeot; Douglas Ostermann, finanza; Maxime Picat, Acquisti e qualità dei fornitori e le regioni Medio Oriente e Africa, India e Asia Pacifico e Cina insieme a Leapmotor International; Philippe de Rovira, affiliati.
Infine Richard Palmer, ex cfo di Stellantis (fino al 2023) ed ex uomo di fiducia di Sergio Marchionne, assumerà il ruolo di special advisor del presidente John Elkann e parteciperà al comitato esecutivo ad interim (Iec) come consulente per il gruppo dirigente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia