Briatore vende il Twiga, vicino l'accordo con Leonardo Del Vecchio jr: “Ormai sono assorbito dalla Formula 1”, confermata anticipazione GdI
Come già anticipato dal Giornale d'Italia, Flavio Briatore avrebbe deciso di vendere il Twiga perchè troppo “assorbito dalla Formula 1”. Dmitri Kunz D'Asburgo non avrebbe però “nessuna intenzione” di vendere le sue quote, che ammontano al 33% del Twiga di Marina di Pietrasanta
Come già anticipato dal Giornale d'Italia, Flavio Briatore avrebbe deciso di vendere il Twiga perchè troppo “assorbito dalla Formula 1”. Le sue quote nello storico stabilimento di Marina di Pietrasanta potrebbero passare nelle mani di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei 6 figli di Leonardo Del Vecchio, ex patron di Luxottica scomparso nel 2022. Sarebbe emerso che le trattative per cedere i locali con marchio Twiga siano ormai in “dirittura d'arrivo”, mettendo dunque fuorigioco le offerte dei 2 fondi americani.
Briatore vende il Twiga, vicino l'accordo con Leonardo Del Vecchio jr
“Io ormai sono assorbito dalla Formula 1, per questo ho messo il gruppo sul mercato”, avrebbe dichiarato Briatore. In sostanza, a breve dovrebbero passare al prossimo offerente i 5 siti del brand: quello di Maria di Pietrasanta, i 2 di Montecarlo, quello di Londra e quello di Ventimiglia alla Baia Benjamin, aperto il 7 luglio scorso. Da quanto è emerso Leonardo Maria Del Vecchio avrebbe una disponibilità di “almeno mezzo miliardo di euro”. Al momento, invece, sembrerebbe che il compagno di Daniela Santanchè, Dmitri Kunz D'Asburgo non avrebbe “nessuna intenzione” di vendere le sue quote, che ammontano al 33% del Twiga di Marina di Pietrasanta.
Chi è Leonardo Maria Del Vecchio
Leonardo Del Vecchio jr è il quarto figlio del fondatore di Luxottica chefu uno tra gli uomini più ricchi del mondo e il più ricco d’Italia per diversi anni di fila. Leonardo Maria la scorsa estate aveva acquisito il 72,5% della società Acqua e Terme di Fiuggi. Poi si era lanciato sulla ristorazione di qualità e con la Triple Sea Food ha aperto tre locali in zona Brera a Milano. Altri due ne ha acquistati a Marina di Pietrasanta, proprio dove si trova uno degli stabilimenti di Briatore, e a Portofino. Il Twiga dunque potrebbe essere il suo ennesimo investimento dopo quelli per la bibita Boem di Fedez e Lazza e quelli nel cinema, con l’entrata nella Leone Film Group, la casa di produzione e distribuzione fondata da Sergio Leone.
Il Twiga
Il Twiga è uno storico stabilimento balneare con un'attività ventennale cha ha ospitato numerosi politici e vip del mondo dello spettacolo e dello sport. Lo stabilimento è conosciuto anche per i suoi prezzi “non troppo accessibili” per la fascia media, sia per quanto riguarda ombrelloni e lettini sia per il servizio di ristorazione. La società che lo gestisce, la Twiga S.r.l., è stata fondata nel 2001. Al momento il 33% delle quote di Marina di Pietrasanta sono in mano a Dmitri Kunz D'Asburgo, compagno di Daniela Santanchè.