UniCredit, possibile acquisizione completa di Commerzbank; Orcel: "Siamo molto pazienti, potremmo scendere, salire e combinare"
L'indomani dall'annuncio dell'acquisizione del 9% delle azioni di Commerzbank il Presidente di Unicredit, Orcel ha annunciato flessibilità sulle prossime mosse
All'indomani dell'annuncio dell'acquisizione del 9% di Commerzbank, Andrea Orcel, CEO di Unicredit ha annunciato la possibile flessibilità per quanto riguarda le future mosse a proposito della partecipazione, sbilanciandosi sulla possibilità di una acquisizione completa.
In un intervista rilasciata a Bloomberg TV, il CEO ha annunciato la possibilità, per quanto riguarda le prossime azioni da compiere sulla partecipazione flessibilità e possibilità di acquisire completamente la quarta banca più grande della Germania.
Andrea Orcel, CEO di UniCredit ha dichiarato:
"Potremmo salire, scendere e combinare. Siamo molto pazienti. Pensavamo che le condizioni per procedere (su Commerzbank) non ci fossero, ma in estate, sentiti i rumor, abbiamo deciso di acquistare titoli sul mercato a prezzi piuttosto attrattivi. Quando poi il governo si è deciso a vendere e noi eravamo tra gli investitori che avevano contattato per comprare le azioni, abbiamo fatto un’offerta ed è stata accettata."