Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

FutureBrand trionfa ai Touchpoint Awards Identity 2024 con il progetto "Ringo, un carattere forte"

L’evento promosso da Oltre La Media Group si è tenuto il 18 aprile a Milano presso gli spazi di Fabbrica di Lampadine.

19 Aprile 2024

FutureBrand trionfa ai Touchpoint Awards Identity 2024 con il progetto "Ringo, un carattere forte"

Con il progetto "Ringo, un carattere forte", la nuova visual identity di Ringo ispirata alla nuova forma dell’iconico biscotto, realizzata per Barilla, FutureBrand si è aggiudicata la quinta edizione dei Touchpoint Awards Identity, il premio dedicato all’eccellenza italiana dell’identità visiva e del design strategico promosso da Oltre La Media Group che quest’anno rientra nella Guida di Fuorisalone.it 2024, il ricco calendario di eventi della Design Week la kermesse milanese più attesa dai professionisti e gli appassionati di design provenienti da tutto il mondo. 

La cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscardi, si è tenuta ieri, 18 aprile, presso gli spazi di Fabbrica di Lampadine a Milano ed è stata trasmessa in diretta streaming su OltreLaMedia.tv. Ad aprire la serata lo speech ispirazionale di Giampaolo Rossi, Editore di Oltre La Media Group e Founder di Fabbrica di Lampadine, che nel suo intervento, partendo dalla dicotomia "Forma vs Sostanza" ha affrontato il tema dell'identità. 

L'operazione firmata da FutureBrand per Ringo, che ha ottenuto anche il Premio Product Identity / Food, è stata selezionata fra tutti i vincitori di categoria da una Giuria "Creativity & Business", presieduta da Alessandro Ubertis, Presidente emerito UNA e noto professionista esperto in brand communication e graphic design, aggiudicandosi il Grand Award, il trofeo/scultura firmato da Maestro Ugo Nespolo. Nel corso della serata, oltre al premio assoluto, sono stati consegnati nel complesso 22 riconoscimenti per 21 progetti. Sono stati quindici i premi di categoria assegnati, ai quali si aggiunge il Premio Speciale della Giuria andato a Univisual per il progetto di rebranding per Breton. A questi si aggiungono sei Menzioni Speciali della giuria. Ancora una volta i Touchpoint Awards si sono dimostrati uno straordinario e immancabile appuntamento per comprendere i nuovi benchmark e le tendenze della Brand Identity “Made in Italy” e per provare a immaginarne il futuro del comparto. Sponsor dei Touchpoint Awards Identity è la casa di produzione Format Mentis. Neurons, centro di ricerca neuroscientifico con base a Copenaghen, è Supporting partner. Si ringraziano il Fabbrica di Lampadine e Ital Communications (Press office e media relations). 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x