14 Novembre 2022
Fonte: lapresse.it
Un nuovo George Soros in vista? È possibile stando a quanto riferisce in un'intervista il creatore di Amazon. Lo ha riferito Jeff Bezos in persona, sottolineando che il denaro sarà devoluto alla lotta al cambiamento climatico ed a sostegno di "coloro che possono unire l'umanità in questo momento di profonde divisioni politiche e sociali". L'annuncio è arrivato in occasione della consegna del premio “Bezos Courage and Civility Award” alla regina del country Dolly Parton.
Ma anche per la "lotta al cambiamento climatico". L'annuncio di Jeff Bezos è stato dato insieme alla sua compagna, la giornalista Lauren Sanchez. Bezos ha risposto con un secco "sì" al giornalista che gli chiedeva se intendesse donare in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. "La cosa difficile è capire come farlo. Non è facile. Sto riscontrando che la filantropia non è facile", ha ribadito Bezos.
Lui e la compagna hanno acconsentito a rilasciare la loro prima intervista insieme, da quando hanno iniziato a frequentarsi nel 2019, per contribuire a mettere in luce il "Bezos Courage and Civility Award", assegnato quest'anno alla musicista Dolly Parton.
Bezos, che si è dimesso da amministratore delegato di Amazon nel 2021, possiede circa il 10% del gigante dell’e-commerce, insieme all’organizzazione giornalistica Washington Post e la società di turismo spaziale Blue Origin.
Il miliardario aveva già stanziato 10 miliardi di dollari per combattere il cambiamento climatico e proteggere la natura attraverso il progetto “Bezos Earth Fund”, di cui è preside. Un fondo nato circa due anni fa per finanziare scienziati, attivisti e organizzazioni non governative. "Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta", aveva infatti scritto Bezos stesso su Instagram, "ed io voglio lavorare con chi sta combattendo l'impatto devastante della crisi ambientale che riguarda tutti".
Ora, assieme alla sua compagna, stanno cercando di individuare gli strumenti per poter sviluppare ulteriormente il progetto e donare in modo proficuo questa grande somma di denaro a favore dell’ambiente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia