Osservatorio Stampa FCP: fatturato pubblicitario nel primo semestre 2022 registra -0,6%
Fatturato pubblicitario di Gennaio-Giugno 2022 per i quotidiani -1,3%, mentre per i periodici +1,1% (mensili +6,1%)
Come da fonte PrimaOnline, l’Osservatorio Stampa FCP ha rilasciato i dati di raccolta pubblicitaria relativi al periodo di Gennaio-Giugno 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -0,6%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -1,3%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +2,4%, la pubblicità Commerciale locale +0,8%, la tipologia Legale ha segnato -5,2%, la tipologia Finanziaria ha segnato -4,3%, la tipologia Classified ha segnato -15,2%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali -2,3%, Mensili +6,1%, Altre Periodicità -6,4%.