Martedì, 09 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Del Vecchio, funerali ad Agordo: il mondo della finanza omaggia il padre di Luxottica

In migliaia nella cittadina veneta, dalle persone comuni ai grandi della finanza, per un ultimo saluto al fondatore di Luxottica

30 Giugno 2022

Del Vecchio, funerali ad Agordo: il mondo della finanza omaggia il padre di Luxottica

Fonte: diretta funerali Del Vecchio Tg Veneto Live

E’ una moltitudine variegata quella che affolla Agordo nei giorni del funerale di Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica, scomparso pochi giorni fa. Tante le persone normali che si sono riunite per dare un ultimo saluto all’imprenditore, ma non solo; non si contano i nomi dei grandi della finanza presenti al funerale di questa mattina.

Oltre alla famiglia al completo e ai vertici di Essilux sono presenti: Francesco Gaetano Caltagirone, l'ex ministro dell'Economia Vittorio Grilli, il presidente di Generali Andrea Sironi, il numero uno di Mediobanca Alberto Nagel, l'avvocato Sergio Erede e lo stilista Domenico Dolce. Presenti anche alcuni membri del governo tra cui il ministro per i rapporti con il Parlamento Domenico d'Incà."Per questa zona è stato tutto e anche in futuro continuerà con lui. Il giorno in cui abbiamo fatto qualcosa di importante insieme è stata la laurea a Venezia nella stessa data", questo è stato il commento commosso di Luciano Benneton, durante i funerali; ad accompagnarlo il figlio secondogenito Alessandro Benneton che si è espresso così sull’imprenditore scomparso: “Ha avuto un senso di visione e capacità di guardare lontano e pensare per gli altri".
Alla fine delle esequie la salma non è stata sepolta nella cittadina veneta ma indirizzata verso Milano per la sepoltura.

La moglie: "Il suo lascito è qualcosa di straordinario"

"Oggi mi sento di ringraziarvi per essere qui in tanti e dirvi che Leonardo, che il vostro presidente, il vostro amico, il vostro padre sarà sempre, sempre qui con voi e potrà sempre comunque riuscire a darvi dei consigli, e a tanti di voi li ha già dati, per cui dovete continuare come continuerò io a essere forti e determinati nell'andare avanti con questa azienda, la sua creatura", ha detto cosi Nicoletta Zampillo, moglie di Leonardo Del Vecchio, durante il funerale del marito." Qui tutti i dipendenti sono come dei figli per lui e ha lasciato in eredità a tutti voi sicuramente qualcosa di straordinario che sono sicura che porterete avanti nel migliore dei modi. Per questo vi dico: grazie, grazie ancora a tutti".

 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x