26 Aprile 2022
Orazio Iacono (fonte: imagoeconomia)
Orazio Iacono: ecco il nome del nuovo ad di Hera designato dal sindaco di Bologna Matteo Lepore. All'ex amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia arriva l'augurio del Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Tomaso Tommasi di Vignano, il quale, si legge in una nota, "si congratula con l’Ing. Orazio Iacono per la sua designazione e gli augura il miglior successo per le nuove sfide professionali". L'azienda informa inoltre "di avere attivato le procedure interne necessarie per convocare il Consiglio di Amministrazione per la sua cooptazione".
La nomina del nuovo Amministratore Delegato avverrà, pertanto, in base alle disposizioni previste dal Patto di Sindacato a cui aderiscono i soci pubblici.
Orazio Iacono è dunque il nome designato a prendere il posto di Stefano Venier, entrato in Hera nel 2004 e diventato ad nel 2014, il quale com'è noto lascia i vertici dell'azienda per ricoprire il medesimo ruolo in Snam, dove andrà a sostituire Marco Alverà.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia