Presentata la lista del rinnovo CdA del Sole24Ore, Bonomi: "Ringrazio Giuseppe Cerbone per il grande lavoro svolto in questi anni difficili"

Giuseppe Cerbone, Amministratore Delegato del Sole24Ore concluderà il mandato il 27 aprile. Bonomi: "Ha saputo accompagnare il Gruppo in un percorso di cruciale rinnovamento e trasformazione”. Edoardo Garrone confermato Presidente

Il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, in merito al mandato presso Il Sole 24 Ore S.p.A. di Giuseppe Cerbone che si concluderà il 27 aprile ha dichiarato:

“Desidero ringraziare, a nome di Confindustria, tutti i consiglieri uscenti de Il Sole 24 Ore S.p.A. e, in particolare, l’Amministratore Delegato Giuseppe Cerbone per il grande lavoro svolto in questi anni difficili. La sua elevata esperienza e comprovata professionalità hanno saputo accompagnare il Gruppo in un percorso di cruciale rinnovamento e trasformazione, teso al risanamento finanziario e allo sviluppo e al consolidamento del marchio come asset strategico nel panorama editoriale e industriale del Paese”

“A Cerbone rivolgo, inoltre, i migliori auguri per le nuove sfide che lo attendono – ha proseguito Carlo Bonomi –, anche in considerazione dell’incarico che assumerà nell’ambito del Sistema Confindustria. Certo che saprà apportare un determinante contribuito per l’innovazione del Paese, a vantaggio della competitività dell’Italia, dell’Europa e del sistema delle sue imprese”.

Rinnovo CdA Sole24Ore: ecco tutti i nomi

Confindustria, titolare di 9 miloni di azioni ordinarie e di 34.661.640 azioni di categoria speciale ( 66,81% del capitale sociale), ha reso nota la propria lista per il CdA del Sole24Ore: Edoardo Garrone, presidente uscente e dunque confermato, Mirja Cartia d’Asero, Diamante Ortensia D’Alessio, Veronica Diquattro, Chiara Laudanna, Claudia Parzani, Ferruccio Resta, Alexander John Ross, Fabio Vaccarono, Alessandro Tommasi, Annarita Sofia.

Sempre per il cda, Banor Sicav ( 2,29%del capitale sociale) candida Salvatore Maria Nolasco, mentre Giornalisti associati Srl  ( 2,21% del capitale sociale) Marco Liera e Vanessa Boato.