David Solomon DJ per un giorno al Lollapalooza: sarà insieme a Dua Lipa e Metallica
David Solomon, al di fuori del suo lavoro, è anche un dj di musica dance
L'amministratore delegato di Goldman Sachs, David Solomon, a quanto a riportato Financecommunity, si esibirà al festival musicale statunitense Lollapalooza come DJ. Lo farà insieme a Dua Lipa e Metallica. Solomon, infatti, a quanto risulta, al di fuori del suo lavoro quotidiano, è un dj di musica dance. L'evento musicale che lo vedrà protagonista, andrà in scena il prossimo luglio a Chicago.
David Salomone DJ al Lollapalooza
Il 60enne, entrato a far parte di Goldman nel 1999, si è dichiarato entusiasta della possibilità che suonare all’evento, che in genere attira circa 400mila persone. Il banchiere, il quale ha guadagnato circa 35 milioni di dollari nel solo 2021, ha fatto sapere che i proventi andranno a beneficio di alcune organizzazioni senza scopo di lucro dedicate alla lotta alla dipendenza.
La "carriera" di DJ di Salomone è iniziata nel l 2015, poi, nel 2018, lo stesso hanno in cui è diventato ceo di Goldman, ha fondato la sua etichetta discografica. Recentemente, ha collaborato con i vincitori dei Grammy e si è esibito su altri palchi, tra cui una festa ospitata da Sports Illustrated a gennaio. Ha pubblicato il suo ultimo brano Heatwave a febbraio. In un podcast, sempre datato 2021, ha spiegato che fare musica lo ha aiutato a rilassarsi. Inoltre, nonostante sia stato criticato per questa sua scelta, oltre al fatto che molti gli abbiano detto che rappresentava un rischio per la sua carriera bancaria, Salomone non ha mai smesso di suonare.
Prima di assumere il ruolo di CEO di Goldman Sachs Solomon è stato presidente e chief operating officer da gennaio 2017 a settembre 2018 ed è stato capo congiunto della divisione investment banking da luglio 2006 a dicembre 2016. Solomon è succeduto formalmente a Lloyd Blankfein, il precedente CEO, in ottobre 1, 2018. Dopo, nel 2019, è stato nominato presidente dopo il ritiro di Blankfein.