Pensioni aprile 2022 quando vengono pagate: poste, banca, date, calendario
Tutto quello che c'è da sapere sulle pensioni di aprile 2022, ecco quando vengono pagate nella poste e in banca: data e calendario
Per quanto riguarda il pagamento delle pensioni di aprile 2022, con la fine dello Stato di emergenza, non saranno più date in anticipo. Ecco spiegato di seguito, dunque, come e quando vengono pagate, alle poste e in banca. Tutte le date e il calendario completo.
Pensioni aprile 2022 quando vengono pagate
Il 1 di aprile è ufficialmente finito lo Stato di emergenza che ci ha accompagnato in questi ultimi anni. Da quando, cioè, iniziarono a scoppiare i primi casi di Covid 19 in Italia. Da Nord a Sud della nostra Penisola gli italiani hanno detto addio a numerose restrizioni e limitazioni. Tra le novità principali, c'è quella che riguarda il Green pass, il quale non sarà più richiesto per entrare in negozi, uffici pubblici, alberghi e strutture ricettive. E sono cambiate anche le regole che riguardano la quarantena, dal primo di aprile, infatti, dovrà rimanere in casa solo chi sarà effettivamente positivo al virus. Tuttavia non arrivano solo buone notizie, almeno per i pensionati. Infatti, le pensioni non saranno più pagate in anticipo come accadeva negli ultimi mesi.
All'inizio, prima ancora che scadesse lo Stato di Emergenza, era ventilata l'ipotesi che il pagamento delle pensioni anticipato sarebbe comunque continuato. Anche perché era un sistema che aveva ben funzionato negli ultimi mesi. Tuttavia, all'ultimo momento, il Governo ha cambiato idea. In ogni caso l'erogazione rimarrà scaglionata. Ecco, di seguito, spiegato come e quando verranno pagate le pensioni di aprile.
Pensioni aprile 2022, poste e banca: date e calendario
Come già accennato, il calendario dei pagamenti delle pensioni di aprile 2022, erogate dall’INPS, non verrà più anticipato. L'erogazione rimarrà però scaglionata per i pensionati che optano per ritirare la propria pensione alla poste italiane. L'assegno, al contrario, arriverà subito per coloro che hanno scelto l'accredito in banca. Le date e il calendario completo di aprile:
- In posta le pensioni verranno erogate tra il 1 e il 6 aprile 2022.
- Se si è scelto l'accredito bancario, l'assegno sarà disponibile a partire dal 1° aprile 2022.