Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cdp, Paolo Gallo confermato AD di Italgas e Stefano Venier candidato alla guida di Snam

La Commisione Nomine di Cdp si è espressa sui rinnovi del board delle due controllate energetiche. Non ci sono invece ancora novità sulla questione Fincantieri. Diversi i possibili nomi: l'attuale dg Fabio Gallia, ma soprattutto Fabrizio Palermo, ex numero uno di Cdp

31 Marzo 2022

Ue, via libera su acquisto di Refinitiv da parte del London Stock Exchange. Di Stefano: 'CDP sarà azionista di Euronext al 7%'

Cdp (wikipedia)

Cassa Depositi e Prestiti conferma Paolo Gallo amministratore delegato di Italgas e candida Stefano Venier, attualmente alla guida di Hera, in qualità di amministratore delegato di Snam al posto di Marco Alverà, come già anticipato da Il Giornale d'Italia.

Nessun riferimento all'altra papabile candidata, Alessandra Pasini, attuale CFO e capo dello sviluppo del business internazionale dell’azienda, nome che negli scorsi giorni era trapelato da Via del Goito.

Questo quanto emerge dalla riunione odierna del CdA per l'approvazione del bilancio 2021, durante la quale la Commisione Nomine si è espressa ulteriormente sui rinnovi del board delle due controllate energetiche.

Per la presidenza di Italgas Cdp propone invece l'avvocato Benedetta Navarra e per quella di Snam Monica De Virgiliis, già presente nel board della società tra il 2016 e il 2019.

Non ci sono invece ancora novità sulla questione Fincantieri. Diversi i nomi in lizza: l'attuale direttore generale Fabio Gallia, ma soprattutto Fabrizio Palermo, ex numero uno di Cdp. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x