31 Marzo 2022
Cdp (wikipedia)
Cassa Depositi e Prestiti conferma Paolo Gallo amministratore delegato di Italgas e candida Stefano Venier, attualmente alla guida di Hera, in qualità di amministratore delegato di Snam al posto di Marco Alverà, come già anticipato da Il Giornale d'Italia.
Nessun riferimento all'altra papabile candidata, Alessandra Pasini, attuale CFO e capo dello sviluppo del business internazionale dell’azienda, nome che negli scorsi giorni era trapelato da Via del Goito.
Questo quanto emerge dalla riunione odierna del CdA per l'approvazione del bilancio 2021, durante la quale la Commisione Nomine si è espressa ulteriormente sui rinnovi del board delle due controllate energetiche.
Per la presidenza di Italgas Cdp propone invece l'avvocato Benedetta Navarra e per quella di Snam Monica De Virgiliis, già presente nel board della società tra il 2016 e il 2019.
Non ci sono invece ancora novità sulla questione Fincantieri. Diversi i nomi in lizza: l'attuale direttore generale Fabio Gallia, ma soprattutto Fabrizio Palermo, ex numero uno di Cdp.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia