Venerdì, 19 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Unipol, la decisione delle Coop: Cimbri sarà il nuovo presidente

Carlo Cimbri sarà il prossimo presidente Unipol. L'attuale CEO sostituirà Pierluigi Stefanini alla presidenza del Gruppo

16 Febbraio 2022

Unipol, la decisione delle Coop: Cimbri sarà il nuovo presidente

Carlo Cimbri, CEO di Unipol (fonte: LaPresse)

Le Coop hanno preso una decisione fondamentale sulla futura presidenza del Gruppo Unipol: con la prossima uscita dell’attuale presidente Pierluigi Stefanini, sarà Carlo Cimbri, CEO della holding bolognese, a subentrargli.

"Unipol è un gruppo solido e ben gestito. Carlo Cimbri ne è da 16 anni alla guida operativa e conosce la società e le cooperative azioniste da oltre trent’anni. Gode della fiducia di tutti ed è, lo dicono i risultati, una personalità molto stimata dal mercato. Per questo il patto di sindacato ritiene che Cimbri possa essere, nel ruolo di presidente, il migliore riferimento per i soci. Il nuovo cda valuterà insieme a Cimbri i necessari adeguamenti nella governance del gruppo”, ha affermato in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore Mario Cifiello, presidente di Coop Alleanza 3.0, primo azionista di Unipol con il 22,2% del capitale. Il nuovo assetto di governance verrà definito dal futuro cda di Unipol, che sarà eletto dall’assemblea fissata per fine aprile.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x