16 Febbraio 2022
Carlo Cimbri, CEO di Unipol (fonte: LaPresse)
Le Coop hanno preso una decisione fondamentale sulla futura presidenza del Gruppo Unipol: con la prossima uscita dell’attuale presidente Pierluigi Stefanini, sarà Carlo Cimbri, CEO della holding bolognese, a subentrargli.
"Unipol è un gruppo solido e ben gestito. Carlo Cimbri ne è da 16 anni alla guida operativa e conosce la società e le cooperative azioniste da oltre trent’anni. Gode della fiducia di tutti ed è, lo dicono i risultati, una personalità molto stimata dal mercato. Per questo il patto di sindacato ritiene che Cimbri possa essere, nel ruolo di presidente, il migliore riferimento per i soci. Il nuovo cda valuterà insieme a Cimbri i necessari adeguamenti nella governance del gruppo”, ha affermato in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore Mario Cifiello, presidente di Coop Alleanza 3.0, primo azionista di Unipol con il 22,2% del capitale. Il nuovo assetto di governance verrà definito dal futuro cda di Unipol, che sarà eletto dall’assemblea fissata per fine aprile.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia