Gruppo PSC: Roberto Loiola è il nuovo Amministratore Delegato
Pesce, Presidente di Gruppo PSC: “Dal nuovo AD un contributo decisivo nel raggiungimento delle sfide verso le quali ci dirigiamo e nel delicato processo di integrazione di Italtel all’interno del gruppo”
Il consiglio di amministrazione del Gruppo PSC SpA ha comunicato la nomina dell’ing. Roberto Loiola come nuovo Amministratore Delegato che assumerà l’incarico dal 1° febbraio prossimo, quando l’attuale A.D. Mauro Moretti lascerà la carica per motivi personali. Il Gruppo PSC, che fa capo alla famiglia Pesce, opera nel settore delle infrastrutture e dell’impiantistica a livello nazionale e internazionale. Tra le più recenti operazioni, l’acquisizione di Italtel Spa.
Loiola assumerà la carica dal 1° febbraio prossimo, prendendo il posto dell’attuale A.D. Mauro Moretti
Roberto Loiola, 56 anni, è un manager che vanta un’esperienza trentennale alla guida di business globali complessi e fortemente competitivi nei settori delle telecomunicazioni, dell’information technology, delle infrastrutture, dei trasporti e dell’energia. Negli ultimi 4 anni è stato Amministratore Delegato del gruppo Sirti, che sotto la sua guida ha realizzato con successo un articolato percorso di risanamento societario e una profonda trasformazione. In precedenza, Loiola è stato Amministratore Delegato di Nokia Italia, di Nokia Siemens Networks e di Alcatel-Lucent, e ha ricoperto anche all’estero ruoli esecutivi globali nelle medesime aziende, oltre che in Huawei. Ha iniziato la sua carriera nel gruppo Telecom Italia presso CSELT ed è laureato in Ingegneria Elettronica a Padova.
All’ing. Moretti il Gruppo PSC rivolge i più sentiti ringraziamenti per il prezioso lavoro svolto e per lo spirito di squadra che ha saputo creare in azienda.
“Sono convinto – sottolinea in una nota il Cav. Lav. Dott. Umberto Pesce, Presidente di Gruppo PSC - che l’ing. Loiola, con la sua grande esperienza consolidata in tanti anni ricoperti ai vertici di società molto simili come vocazione di business a PSC, darà un contributo decisivo nel raggiungimento delle sfide verso le quali ci dirigiamo e nel delicato processo di integrazione di Italtel all’interno del gruppo”.