Open Fiber porta la rete ultraveloce FTTH a Viterbo: ora disponibile per 8mila abitazioni
I viterbesi potranno accedere alla rete Fiber To The Home, capace di abilitare tutti i servizi digitali ad una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo
Open Fiber porta la fibra ultraveloce nelle case e nelle aziende di Viterbo. I viterbesi potranno accedere a una rete FTTH (Fiber To The Home, fibra fino a casa), capace di abilitare tutti i servizi digitali di ultima generazione a una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo. I vantaggi di una connessione ultraveloce saranno molteplici: dal telelavoro alla videosorveglianza, dallo streaming online alla domotica fino ai servizi di Pubblica Amministrazione digitale.
Open Fiber, dalle attuali rete in rame alla fibra ottica
Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso. I cittadini interessati non dovranno far altro che contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare a una velocità impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame. Quando l’utente ne farà richiesta, l’operatore selezionato contatterà Open Fiber, che a quel punto fisserà un appuntamento con il cliente, con l’obiettivo di portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro l’abitazione. Al termine dell’operazione, l’utente potrà navigare alla velocità di 10 Gigabit al secondo e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, e di tante altre opportunità generate dalla rete FTTH costruita da Open Fiber.