Ferrovienord: nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, alla presidenza Fulvio Caradonna

Caradonna, Presidente Ferrovienord: “Metterò a disposizione la mia esperienza per affrontare con impegno tutti i progetti e le attività che Ferrovienord sta sviluppando con l'obiettivo di offrire un servizio efficiente e di qualità ai cittadini lombardi”

Cambio ai vertici di Ferrovienord, l’assemblea del Gruppo ha infatti nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. Il nuovo CdA è composto dal Presidente Fulvio Caradonna, dal Consigliere delegato Emanuele Serina e dai Consiglieri Igor Castelli, Donatella Colombo e Luciana Frosio Roncalli.

Nuovo CdA per Ferrovienord, il Presidente Caradonna: “Una società solida, che ha davanti a sé sfide importanti”

“Sono molto felice e onorato per questo incarico - commenta il presidente Fulvio Caradonna -. Ferrovienord è una società solida, che è cresciuta negli anni e che ha davanti a sé sfide importanti. Metterò a disposizione la mia esperienza per proseguire in questo percorso positivo e affrontare con determinazione e impegno tutti i progetti e le attività che Ferrovienord sta sviluppando sempre con l'obiettivo di offrire un servizio efficiente e di qualità ai cittadini lombardi”.

Il nuovo Presidente di Ferrovienord Fulvio Caradonna, è nato nel 1962 e vanta una lunga esperienza amministrativa e ha ricoperto numerosi incarichi in diverse realtà aziendali. Dal 1994 al 1998 è stato Consigliere comunale a Como e successivamente assessore ai Lavori pubblici, acque e strade, rischi idrogeologici, protezione civile (dal 1998 al 2007) e assessore alle Grandi opere, reti, acque e strade, rischi idrogeologici, protezione civile, mobilità, trasporti (dal 2007 al 2009).

Membro del Consiglio di Gestione di Infrastrutture Lombarde tra il 2009 e il 2010, Caradonna ha ricoperto anche l'incarico vice presidente ATM Servizi con delega alla supervisione del Contratto di Servizio verso l'Azionista (Comune di Milano), supervisione dei rapporti intercompany, relazioni esterne connesse alla funzione a supporto del posizionamento istituzionale della Società, verifica del sistema di gestione lavori in metropolitana, con particolare attenzione al recupero architettonico delle stazioni (2010-2011). Dal 2012 al 2018 è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrovienord e dal 2013 al 2018 Presidente del Comitato Trasparenza e Appalti (COTRAP) della stessa Ferrovienord.