Domenica, 16 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Banca Generali, nel 2021 i migliori dati di sempre: €849 milioni di raccolta netta a dicembre e €7,7 miliardi di raccolta totale nell'anno

Gian Maria Mossa, AD di Banca Generali: "I forti flussi di raccolta netta e gestita, costruiti senza incentivazioni straordinarie o da promozioni digitali, ma frutto della consulenza dei nostri banker alle famiglie rappresentano un risultato d’eccellenza che ci proietta verso nuovi picchi storici in termini di flussi annuali"

13 Gennaio 2022

Ricambio generazionale, Gian Maria Mossa: "Da giovani e innovazione riparte il Paese"

Gian Maria Mossa, AD Banca Generali

Banca Generali ha chiuso il 2021 con il miglior dato mensile e annuale di sempre. A dicembre i flussi totali sono stati pari a €849 milioni evidenziando un’ottima qualità e diversificazione: l’insieme delle soluzioni gestite, assicurative e amministrate ha sfiorato infatti il miliardo (€986 milioni, +24% a/a) mentre si è ridotta la liquidità parcheggiata nei conti correnti.

La raccolta totale del 2021 ha raggiunto i €7,7 miliardi da inizio anno (+31% a/a) superando il record precedente di €6,9 miliardi del 2017. Anche in questo caso, va segnalato il mix e diversificazione di prodotto. Nello specifico, la raccolta in soluzioni gestite (€696 milioni, €5,3 miliardi nell’anno) risulta ben distribuita con un risultato particolarmente positivo per i contenitori finanziari (€242 milioni nel mese, €938 milioni nell’anno) e assicurativi (€141 milioni nel mese, €1,4 miliardi nell’anno).

Si conferma inoltre la crescita costante della Sicav LUX IM con €178 milioni nel mese e €1,5 miliardi nell’anno. Le masse in Consulenza Evoluta si sono attestate a €7,3 miliardi (+21% a/a) con una variazione positiva di €155 milioni nel mese.

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, ha commentato: “Il grande lavoro al fianco dei clienti nella diversificazione e protezione del patrimonio e l’impegno nell’innovazione degli strumenti e della rosa d’offerta stanno portando a obiettivi superiori alle nostre stesse stime. I forti flussi di raccolta netta e gestita, costruiti senza incentivazioni straordinarie o da promozioni digitali, ma frutto della consulenza dei nostri banker alle famiglie rappresentano un risultato d’eccellenza che ci proietta verso nuovi picchi storici in termini di flussi annuali. I numerosi riconoscimenti, al modello d’offerta sostenibile, l’efficacia delle gestioni, e delle soluzioni digitali, confermano l’efficacia del percorso intrapreso, ma è soprattutto la fiducia che continua a crescere da parte dalla clientela il miglior biglietto da visita con cui presentare le nostre ambizioni di sviluppo in vista del nuovo piano triennale in agenda a febbraio.”

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x