Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Pagamento pensioni febbraio 2022 Poste italiane in anticipo: date e calendario

Tutto quello che c'è da sapere sul pagamento delle pensioni di febbraio 2022 in anticipo: Poste italiane e date

24 Gennaio 2022

Pagamento pensioni gennaio 2022 Poste italiane in anticipo date

Bonus (foto Pixabay)

Pagamento delle pensioni di febbraio 2022 in anticipo: tutte le date e quando vengono pagate da Poste italiane. Vista la proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022, decisa dal governo targato Mario Draghi, anche i pagamenti pensioni di febbraio arriveranno in anticipo. Di seguito tutte le date di pagamento della mensilità di febbraio, con il calendario giorno per giorno.

Pagamento pensioni febbraio 2022 Poste italiane in anticipo date

Anche il 2022 si apre con lo stato di emergenza. Questo comporta che il pagamento delle pensioni sarà anticipato e scaglionato in ordine alfabetico per non creare assembramenti alle Poste. L’erogazione del trattamento avverrà quindi negli ultimi giorni del mese di gennaio 2022, per chi la riceve presso gli uffici postali. Salvo imprevisti, i pagamenti  dovrebbe essere erogati a partire dal 26 gennaio fino al primo di febbraio. Come al solito si andrà dalla A alla Z, con gli Alberti e gli Andolfi che beneficeranno qualche giorno prima della pensione rispetto agli Zivoli e Zamperlini. 

Il primo giorno l’assegno potrà infatti essere ritirato dai pensionati il cui cognome inizia per A e B. I titolari di pensioni che abitualmente ritirano il proprio trattamento previdenziale agli sportelli potranno a partire da martedì 25 gennaio. A partire da questo giorno, in ordine alfabetico, si procederà fino a lunedì 31 gennaio, quando potranno andare al ritiro gli ultimi pensionati, quelli il cui cognome inizia con la lettera Z.

Pensioni, calendario ufficiale

Dalla A alla B: martedì 25 gennaio
Dalla C alla D: mercoledì 26 gennaio
Dalla E alla K: giovedì 27 gennaio
Dalla L alla O: venerdì 28 gennaio
Dalla P alla R: sabato mattina 29 gennaio
Dalla S alla Z: lunedì 31 gennaio

Pagamento pensione di febbraio 2022 in banca

Per tutti colori i quali ricevono l’accredito della pensione tramite bonifico bancario, non ci sarà alcun anticipo. Infatti, in questo caso, il pagamento dell’Inps avviene durante il primo giorno bancabile del mese. Coloro che hanno scelto di ricevere la propria pensione su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution troveranno l'accredito di febbraio a partire da martedì 25 gennaio (al netto di qualche comprensibile ritardo burocratico). 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x