Permira, chiuso il secondo fondo Growth Opportunities a 4 miliardi di dollari

Phil Guinand, Head of of Permira Growth Opportunities: "La nostra missione è sostenere i disgregatori che stanno investendo molto in prodotto e persone, sfruttando la piattaforma Permira per supportarli in diverse aree"

Chiusura definitiva del secondo fondo di Permira Growth Opportunities ("PGO II" o il “Fondo”) a 4 miliardi di dollari, ha annunciato Permira, una società di private equity globale leader, focalizzata sulla crescita. A seguito della forte domanda degli investitori, il Fondo ha superato il suo obiettivo di $ 2,5 miliardi e ha chiuso al suo hard-cap, più del doppio del suo fondo precedente.

Permira Growth Opportunities: un partner privilegiato per la tecnologia ad alta crescita e aziende digitali con ambizioni globali

Permira ha lanciato Permira Growth Opportunities, una strategia di investimento per la crescita focalizzata sulle minoranze, in
2018 per sfruttare la sua presenza globale, le risorse operative e le competenze del settore per creare un approccio differenziato che crea valore per aziende dirompenti e ad alta crescita, management team e fondatori mentre accelerano e scalano per il futuro. La strategia si basa su quella dell'impresa. Oltre 30 anni di esperienza comprovata nella tecnologia e negli investimenti digitali per essere un partner di scelta per imprenditori, team di gestione, investitori esistenti e membri del consiglio di amministrazione.

PGO II ha già collaborato con quattro aziende leader di mercato: AllTrails, Carta, mParticle e Sysdig – basandosi sul forte slancio del primo fondo e prendendo il numero totale di investimenti effettuati dalla strategia a 17.

“Siamo fortunati ad aver collaborato con aziende i cui fondatori, team di gestione, investitori e dipendenti stanno definendo le loro categorie: questa raccolta fondi è una testimonianza del loro successo e il nostro impegno ad essere un partner di scelta a lungo termine per loro", ha affermato Phil Guinand, Head of of Permira Growth Opportunities. “La nostra missione è sostenere i disgregatori che stanno investendo molto in prodotto e persone, sfruttando la piattaforma Permira per supportarli in aree come il prodotto leadership, espansione internazionale, sviluppo go-to-market, fusioni e acquisizioni strategiche e accesso al pubblico mercati. Crediamo fortemente nel nostro approccio e siamo entusiasti di continuare a collaborare con i team in tutto il mondo mentre trasformano le loro attività in leader del settore”.

“La strategia PGO sfrutta la nostra impronta globale e la comprovata esperienza nella tecnologia e nel digitale investendo per eseguire rapidamente", ha aggiunto Kurt Björklund, Managing Partner di Permira. "Siamo grati per il livello di supporto da parte di investitori nuovi ed esistenti e non vedo l'ora di continuare per offrire loro valore dopo questo importante traguardo".

Il Fondo è sostenuto da una base di investitori globali ben diversificata, di lunga data, che comprende blue-chip istituzioni tra cui fondi pensione, enti governativi e compagnie assicurative.

Permira Growth Opportunities ha chiuso il suo primo fondo a luglio 2019 a $ 1,7 miliardi.