AIPB: il Master in Private Banking & Wealth Management apre le selezioni

Il Master è rivolto a giovani neolaureati e laureandi. Tre mesi di lezioni e sei mesi di stage garantito e remunerato

AIPB ha avviato il Master in Private Banking & Wealth Management, rivolto a giovani neolaureati e laureandi, la cui prima edizione si è tenuta ad aprile 2021. Sono aperte le selezioni per la seconda edizione, che prenderà il via a marzo 2022.

Il percorso formativo

Il percorso formativo è suddiviso in tre mesi di lezioni in aula prevalentemente virtuale e sei mesi di stage garantito e remunerato presso gli Istituti Finanziari associati ad AIPB che hanno aderito all’iniziativa.

Per poter partecipare, i candidati dovranno essere in possesso, entro il 1° marzo 2022, di uno dei seguenti titoli e requisiti di accesso:  

laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale, ingegneria matematica, scienze statistiche e giurisprudenza conseguita presso un’Università italiana con voto minimo di laurea 99/110, nati dopo il 1995 (compreso);
laureandi magistrali in economia, ingegneria gestionale, ingegneria matematica, scienze statistiche e giurisprudenza presso un’Università italiana che ultimeranno tutti gli esami entro il 1° marzo 2022 (con tolleranza di 1 esame arretrato) con una votazione media di tutti gli esami sostenuti che assicuri il voto minimo finale parti a 99/110 e che discutano la tesi entro il termine dello stage (31.12.2022) e nati dopo il 1995 (compreso);
conoscenza della lingua inglese ad un livello equivalente o superiore al B1 delle certificazioni internazionali (es. Cambridge: PET; IELTS: 4.5-5.0; TOEFL 42-71; TOEIC: 550-784).

AIPB

Qui il link al video di presentazione: Paolo Brambilla intervista Antonella Massari, Segretario Generale di AIPB, e Silva Lepore, Direttore del Master.

Per chi volesse maggiori informazioni:
www.master.aipb.it
segreteria.master@aipb.it
+39 02 45 38 17 04