Banca Mediolanum, superati a novembre i record annuali di raccolta (467 milioni) e di credito

Doris, AD Banca Mediolanum: “Tutte le linee di business hanno superato i corrispondenti volumi commerciali del 2020, con una accelerazione della raccolta in fondi e polizze unit-linked che è quasi raddoppiata”

Banca Mediolanum S.p.A. ha comunicato i risultati commerciali del mese di novembre 2021, che si attestano a 828 milioni. I dati hanno evidenziato il superamento di tutti i precedenti record annuali di raccolta e credito.

Banca Mediolanum S.p.A.: risultati commerciali a novembre 2021 si attestano sui 828 milioni di euro

Nel dettaglio, la raccolta netta totale di Banca Mediolanum S.p.A. è di 467 milioni, 7,89 miliardi YTD; la raccolta netta in risparmio gestito è di 530 milioni, 5,76 miliardi YTD; i nuovi finanziamenti erogati sono di 346 milioni, 3,53 miliardi YTD e i premi polizze protezione di 15,7 milioni, 149,9 milioni YTD.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum afferma: “Sono estremamente soddisfatto del grande lavoro portato avanti dai miei collaboratori: già a novembre tutte le linee di business hanno superato i corrispondenti volumi commerciali dell’intero 2020, con una straordinaria accelerazione della raccolta in fondi e polizze unit-linked che in questi undici mesi è quasi raddoppiata. Banca Mediolanum si dimostra l’istituto di riferimento per i propri clienti, come si evince dagli alti flussi nell’operatività bancaria che in questo mese di scadenze fiscali in Italia hanno fortemente influenzato la raccolta in risparmio amministrato, con il pagamento di oltre 270 milioni di tributi. Anche i volumi commerciali nei prodotti di credito e nelle polizze protezione confermano il ruolo centrale della nostra banca, con un 2021 in crescita rispettivamente del 29% e 24%”.

Conclude Doris: “Vogliamo essere al fianco dei clienti per tutte le loro esigenze di tipo finanziario, anche e soprattutto in questo momento di maggiore volatilità sui mercati, mantenendo l’approccio metodico e di lungo periodo che da sempre ci contraddistingue”.