Borsa Italiana: Datrix S.p.A. è su Euronext Growth Milan
Milano d’Aragona (Datrix): "Abbiamo deciso di quotarci per accelerare sull'internazionalizzazione di Datrix, in particolare con l’espansione nel mercato USA, e portare l'intelligenza artificiale anche alle PMI"
Datrix S.p.A., il gruppo tech che sviluppa software e servizi di augmented analytics basati su Intelligenza Artificiale e modelli di machine learning per la crescita data-driven delle aziende, entra oggi a far parte della famiglia di Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, su Euronext Growth Milan.
Borsa Italiana: Datrix S.p.A. è su Euronext Growth Milan
Datrix S.p.A. rappresenta la trentatreesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 164 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.
In fase di collocamento Datrix S.p.A. ha raccolto €15 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 51,0% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €36,6 milioni.
Fabrizio Milano d’Aragona, Co-fondatore, Presidente e AD di Datrix ha detto: “Abbiamo deciso di quotarci per accelerare su quattro precise direttive strategiche: internazionalizzare ancora di più Datrix, in particolare con l’espansione nel mercato USA e con lo sviluppo di partnership di distribuzione delle nostre soluzioni; portare l'Intelligenza Artificiale non solo alle grandi aziende, ma anche alle PMI attraverso soluzioni economicamente accessibili e facilmente implementabili; continuare a investire in ricerca e sviluppo; procedere a nuove acquisizioni per rafforzare le aree di business in cui è già operativa Datrix. Tutto è stato e sarà possibile grazie innanzitutto alla passione per il lavoro di ognuno dei dipendenti della capogruppo e delle nostre tech company 3rdPlace, ByTek, FinScience, PaperLit e Adapex. La nostra gratitudine va poi al management, al CdA, al Collegio Sindacale, ai primi azionisti che hanno affiancato in questi anni i fondatori e alla collaborazione preziosa dei nostri advisor per la quotazione".