EdiliziAcrobatica S.p.A: forte crescita nei primi mesi 2021, con ricavi a +113% rispetto al 2020
Iovino: “In controtendenza rispetto alle politiche indiscriminate di licenziamento, abbiamo continuato ad assumere personale, dando così il nostro contributo al sistema economico italiano”
Riccardo Iovino, Amministratore Delegato di EdiliziAcrobatica S.p.A. (“Società” o “EDAC”), ha reso noti al Consiglio di Amministrazione, riunito in data odierna, i dati preconsuntivi del primo semestre 2021 relativamente alle vendite e alle prestazioni della Società.
EdiliziAcrobatica S.p.A: forte crescita nei primi mesi 2021, con ricavi a +113% rispetto al 2020
I ricavi del primo semestre sono risultati pari a circa Euro 37,5 milioni, registrando un incremento del 113,3% rispetto al corrispondente dato dell’esercizio precedente, pari a Euro 17,6 milioni.
“Come ho già avuto modo di sottolineare - ricorda Riccardo Iovino -, lo sviluppo delle nostre attività sul territorio nazionale è certamente favorito da misure incentivanti come il Bonus Facciate 90%, previsto dal Decreto Rilancio che ha lo scopo di incentivare le opere di miglioramento e messa in sicurezza degli edifici”.
La Società segnala inoltre il positivo andamento del volume complessivo dei servizi consegnati sui cantieri italiani che ha registrato un incremento pari a circa il 127,1%: “Questo risultato - commenta ancora Iovino - è un’ulteriore conferma di come il modello di business di EdiliziAcrobatica riesca ad essere efficace anche in un momento storico complesso e delicato come quello attuale, caratterizzato da un’iniziale incertezza provocata della pandemia nei primi mesi del 2021. Un’incertezza che non ci ha comunque mai impedito di continuare nel creare valore per i nostri clienti interni ed esterni. In controtendenza rispetto alle politiche indiscriminate di licenziamento, EdiliziAcrobatica ha continuato ad assumere personale, dando così il proprio contributo al sistema economico italiano”.
La Società segnala inoltre il positivo andamento del volume complessivo dei servizi consegnati sui cantieri italiani della propria rete franchising che ha registrato un risultato pari a Euro 9,7 milioni, con un incremento del 94% rispetto al periodo precedente, pari a Euro 5 milioni.
Al 30 giugno, in Italia, le sedi operative dirette hanno raggiunto quota 69 con un aumento di 10 unità rispetto alle 59 sedi raggiunte al 31 dicembre 2020.
Per quanto riguarda la controllata francese EdiliziAcrobatica France Sas, si segnala che i ricavi delle vendite e delle prestazioni registrati dalla società nel primo semestre del 2021, si attestano a quota Euro 1,7 milioni, con un incremento del 21,4% rispetto al corrispondente dato dell’esercizio precedente, che era pari a Euro 1,4 milioni.
In Francia, il Gruppo ha raggiunto quota 74 risorse nelle città di Lione, Narbonne, Toulouse, Perpignan, Nizza, Montpellier, Marseille.