Mediatech, webinar gratuito sulla Cyber Security. Defense in Depth (DiD)
Martedì 6 luglio online il terzo incontro di aggiornamento sulle soluzioni per ridurre i rischi legati al crimine informatico
MEDIATECH (GRUPPO RELATECH) ciclo di seminari formativi
CYBER SECURITY DEFENSE in DEPTH (DiD)
WEBINAR #3 - MARTEDI’ 6 LUGLIO 2021 ORE 12
L’incontro formativo in tema di Cyber Security è tenuto da Marco Galli, Certified Cyber Security Advisor, professionista con ultradecennale esperienza nel campo della sicurezza informatica.
Mediatech, i precedenti webinar
I risultati dei Webinar #1 e #2 in termini di partecipazione e feedback ci hanno mostrato quanto il tema della Cyber sia sentito in maniera trasversale in molti settori: non solo da parte di IT Director, DPO o dei responsabili della compliance, ma anche in modo particolare dai titolari d’azienda e dai membri dei Consigli di Amministrazione, che desiderano essere sempre più informati sul tema.
Il terzo webinar
Il terzo incontro approfondirà quindi questi aspetti:
· ELEMENTS OF INFORMATION SECURITY - La sicurezza delle informazioni è definita come uno stato di benessere delle informazioni e dell'infrastruttura in cui la possibilità di furto, manomissione, alterazione delle informazioni e dei servizi è mantenuta bassa o tollerabile. Si basa su cinque elementi principali.
· INCIDENT HANDLING & RESPONSE - Rilevare e valutare accuratamente gli incidenti è la parte più impegnativa ed essenziale del processo di risposta agli stessi. Ciò include rilevare se si è verificato un incidente e, in caso affermativo, valutarne il livello di gravità e entità.
· SIGNS OF AN INCIDENT - IH&R combina vari processi di sicurezza informatica in un'unica procedura per combattere gli incidenti, accelerare le risposte, migliorare i controlli e il processo di gestione, facilitare la comunicazione, migliorare l'uso delle risorse, distribuire uniformemente le attività, segnalare in modo efficiente e così via. La gestione degli incidenti è come combattere una guerra, ma sul fronte cibernetico.
Per prenotare la partecipazione è necessario compilare il form a questo indirizzo: https://bit.ly/3w5Uj73
Rendere sicura l’infrastruttura tecnologica
Il webinar è rivolto principalmente a membri del CDA, titolari d’azienda, CISO, IT Director, IT Manager e tutte le figure che in azienda hanno la responsabilità di gestire e rendere sicura l’infrastruttura tecnologica, al fine di assicurare la corretta protezione delle informazioni.
Questo webinar rappresenta la terza puntata di una serie di eventi a valore aggiunto, per aggiornare gli addetti ai lavori sui rischi legati al crimine informatico e le soluzioni per ridurli.
Il webinar, della durata di circa 45 minuti, sarà gratuito.
Il Gruppo Relatech
Relatech investe costantemente in Open Innovation con un'ampia attività di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale e cloud-based RePlatform, eroga servizi e sviluppa soluzioni digitali innovative nelle tecnologie di frontiera Digital Enabler, quali Cloud, Cyber Security, Blockchain, Big Data, Machine Learning, Artificial Intelligence, Internet of Things.