Sabato, 20 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

AideXa, al via la collaborazione con Finpromoter. Nicastro: "Sostegno immediato alle pmi"

Il prestito di Banca AideXa, senza vincoli di utilizzo, è garantito all’80% da Finpromoter attraverso l’utilizzo dei Fondi della Legge di Stabilità 2014

25 Giugno 2021

AideXa: tecnologia e velocità per la crescita delle piccole e medie imprese

Banca AideXa dà il via alla collaborazione con Finpromoter a sostegno delle PMI. Il progetto fintech promosso da Roberto Nicastro e Federico Sforza - che a inizio giugno ha ottenuto la licenza bancaria dalla BCE - ha unito le forze con il confidi intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, costituito nel 1999 da Confcommercio con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle imprese operanti nel commercio, nel turismo e nei servizi, per lanciare X Instant Garantito, un finanziamento semplice e immediato per le piccole e medie imprese.

AideXa, al via la collaborazione con Finpromoter. Nicastro: "Sostegno immediato alle pmi"

L’accordo fra Banca AideXa e Finpromoter è stato firmato oggi in Confcommercio Milano da Roberto Nicastro, Presidente di Banca AideXa e Paolo Ferré, presidente di Finpromoter. X Instant Garantito soddisfa in tempi rapidi il bisogno di liquidità delle Pmi: il prestito, a tasso fisso e della durata di un anno con rate mensili costanti, è destinato a qualsiasi esigenza e può ammontare fino a 100.000 euro. Inoltre, è prevista una garanzia dell’80% sull’importo erogato a condizioni economiche estremamente vantaggiose: a rilasciare la garanzia è Finpromoter, che mette a disposizione delle imprese un team di specialisti presenti sul territorio in cui il consorzio che opera a sostegno dell’accesso al credito delle PMI.

Semplicità e immediatezza sono alla base di X Instant Garantito: all’imprenditore bastano solo 20 minuti per conoscere fattibilità, importo e tasso d’interesse e, se la richiesta viene approvata, in 48 ore si riceve il denaro. Inoltre, l’iter burocratico è snellito al massimo perché non sono necessari moduli cartacei da compilare e i documenti richiesti sono ridotti al minimo: Partita Iva, carta d’identità o passaporto, codice fiscale e credenziali della banca dove si possiede il conto corrente. In un contesto di ripartenza come quello attuale, X Instant Garantito si configura come il finanziamento perfetto per le numerose necessità con cui oggi fanno i conti le imprese: ad esempio permette di finanziare in 12 rate mensili il pagamento delle tasse, così da utilizzare la liquidità dove c’è più bisogno, ma anche di assumere personale, acquistare nuove scorte, gestire al meglio un Leasing oppure pagare fornitori e collaboratori. Grazie al finanziamento, dunque, gli imprenditori non rischiano di essere a corto di liquidità. In aggiunta, X Instant Garantito permette di non dover fornire fideiussioni personali, rendendo la richiesta più semplice e immediata.

“Le imprese italiane, soprattutto quelle di dimensioni più contenute, oggi più che mai hanno bisogno di un sostegno concreto e di strumenti di finanziamento semplici, veloci e trasparenti per far fronte agli investimenti di cui hanno bisogno in una fase di ripartenza del Paese. Siamo lieti di collaborare con Finpromoter, che offre delle garanzie dirette a favore delle aziende agevolando le loro richieste” ha dichiarato Roberto Nicastro, Presidente e Co-Fondatore di Banca AideXa.

“Sostenere le micro e piccole imprese in questa fase di ripartenza è fondamentale per ridare slancio all’Italia. Un’ossatura economica che garantisce valore e occupazione. X Instant Garantito offre una risposta efficace alle esigenze delle micro e piccole imprese associate e dei confidi soci associati a Finpromoter attraverso risposte certe e tempi rapidissimi. Per valorizzare l’esperienza di consumo offerta da Banca AideXa abbiamo sviluppato insieme una garanzia ad hoc che utilizza al meglio i fondi assegnati dal MISE a Finpromoter con la Legge stabilità 2014” ha dichiarato Paolo Ferrè, Presidente di Finpromoter.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x