Alitalia, i ministri: "Positivo l'incontro con il commissario Vestager"
Incontro svolto nella cordialità e nella collaborazione quello tra i i ministri italiani e la commissaria europea sul futuro dell'Alitalia. Da tutti ribadita la necessità di discontinuità col passato
Bene il colloquio sul futuro di Alitalia tra la Vicepresidente della Commissione europea e Commissaria per la concorrenza Margrethe Vestager e i Ministri dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco, delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. Un confronto su ITA e Alitalia, con l 'obiettivo di individuare in tempi rapidi una soluzione.
“Positivo e costruttivo”: così è stato definito il colloquio da tutti i partecipanti. La Commissaria Ue e i Ministri hanno sottolineato la necessità di procedere nel segno della discontinuità. “Il confronto tecnico verrà avviato all'inizio della prossima settimana per valutare nel dettaglio le possibili soluzioni volte a garantire che il nuovo vettore aereo nasca al più presto nel rispetto delle procedure del diritto nazionale ed europeo” così, in una nota congiunta, i ministri Franco, Giovannini e Giorgetti.