Arriva a Milano la decima edizione dell’evento ideato da Nicola Porro “La Ripartenza, liberi di pensare”
Giovedì 12 febbraio al Palazzo Castiglioni di Milano, si terrà la decima edizione dell’evento "La Ripartenza, liberi di pensare", ideato da Nicola Porro, direttore e fondatore del sito Nicolaporro.it. “La Ripartenza”, nata durante il lockdown, si è affermata nel tempo come spazio di confronto sui temi dell’economia, della cultura e della politica, coinvolgendo alcuni tra i più importanti protagonisti italiani e diventando un punto di riferimento per chi immagina un’Italia aperta, concreta e fondata sul merito.
In particolare, la sessione mattutina del 12 febbraio, si aprirà alle ore 10.30 con “Una Zanzara nella zuppa”, lettura dei giornali dai toni liberali e irriverenti realizzata da Nicola Porro e Giuseppe Cruciani. A seguire, dalle ore 11.15, si terrà la tavola rotonda “Investimenti stranieri”, a cui prenderanno parte: Mara Panajia, AD e Presidente Henkel Italia; Pasquale Frega, presidente e Amministratore Delegato Philip Morris Italia; Matteo Sarzana, Country Manager per l'Italia e il Sud Est Europa di Airbnb; Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia; Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale ITA Airways; Marco Cerrato, Tributarista | Co-managing Partner Maisto e Associati.
Successivamente, dalle ore 12.00, si svolgerà la seconda tavola rotonda dal titolo “Infrastrutture”, con: Laura Segni, Responsabile Legal Advisory Divisione IMI Corporate & Investment Banking Intesa Sanpaolo; Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato di Trenitalia; Arrigo Giana, Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia; Giuseppe Recchi, Presidente Stretto di Messina S.p.A.; Pierluigi Serlenga, Managing Partner Italia e co-responsabile globale Aerospazio & Difesa di Bain & Company.
Alle ore 13.00, introdotta da Andrea Ruggeri, la Direttrice d’Orchestra Beatrice Venezi, torna a La Ripartenza con una Lectio magistralis da non perdere: “La libertà all’opera: Quanto siamo disposti ad essere liberi?”.
Il pomeriggio si aprirà, alle ore 16.00, con Hoara Borselli che presenterà il suo podcast “Sette vite”, insieme a Enrico Vanzina, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e regista.
A seguire, alle ore 16.30, ci sarà la tavola rotonda “Energia e competitività” a cui prenderanno parte: Regina Corradini D’Arienzo, Amministratore Delegato e Direttore Generale SIMEST; Riccardo Toto, Direttore Generale Renexia Spa e Luca Mastrantonio, AD Nuclitalia.
Alle ore 17.15 è in programma l’intervista a Daniela Marino, Co-founder & Ceo Cutiss, dal titolo “Da Canicattì a Zurigo: una Biotech di successo”. Alle ore 17.45 si svolgerà la tavola rotonda “Lusso”, con: Ilaria Resta, Audemars Piguet CEO; Remo Ruffini, Presidente e AD Moncler; Claudio Luti, Presidente di Kartell S.p.A. ed Enrico Buonocore, Founder & Ceo Langosteria.
Alle ore 18.30 si terrà il panel dal titolo "3 anni di governo Meloni", con i giornalisti Alessandro Sallusti, Mario Giordano, Andrea Ruggieri e Stefania Cavallaro.
A chiudere la giornata, alle ore 19.30, Nicola Porro intervisterà Matteo Piantedosi, Ministro dell'Interno.
Sarà possibile seguire l’evento in streaming sui siti online dei media partner Tgcom24, Politico Quotidiano, su Nicolaporro.it e sulle pagine Facebook e Youtube di Nicola Porro.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.laripartenza.it