Federica Benda, Luisa Todini, Alessandro Campi e Andrea Assenza nominati i nuovi membri del Cda dei Musei Nazionali dell'Umbria

Il direttore Costantino D’Orazio ha ringraziato i consiglieri uscenti Corrado Azzollini, Brunello Cucinelli, Giovanna Giubbini e Laura Teza e dato il benvenuto ai nuovi vertici

Federica Benda, Luisa Todini, Alessandro Campi e Andrea Assenza sono stati  nominati nuovi membri del CDA dei Musei Nazionali dell'Umbria.

Federica Benda vanta pluriennale esperienza come esperta in beni culturali nella gestione museale umbra e progetti di restauro e digitalizzazione del patrimonio archeologico perugino, nominata  dal Ministro della cultura d’intesa con il Ministro dell’economia e delle finanze.

Luisa Todini eccelle come curatrice e storica dell'arte specializzata nel Rinascimento umbro, nota per collaborazioni con gallerie romane e esposizioni su Pintoricchio e arte sacra regionale, nominata dal Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paesaggistici.

Alessandro Campi è un manager con background in economia dell'arte, promuovendo partnership pubblico-private per eventi a Perugia e Terni, nominato dal Ministro della cultura.

Andrea Assenza assiste istituzioni umbre in contenziosi su eredità artistiche come avvocato esperto in diritto dei beni culturali, con pubblicazioni su legislazione museale e proprietà ecclesiastica, nominato dal Ministro della Cultura.

Il direttore Costantino D’Orazio e tutto lo staff dei Musei Nazionali di Perugia, Direzione Regionale Musei Nazionali Umbria, hanno dato il benvenuto ai nuovi vertici e ringraziato i consiglieri uscenti per la disponibilità e la professionalità: Corrado Azzollini, Brunello Cucinelli, Giovanna Giubbini e Laura Teza.