Il Centro Internazionale di Brera il 16 dicembre ospiterà il concerto di Natale in memoria dei carabinieri caduti in battaglia

La pianista Irina Khodossevitch e il violinista Leonardo Moretti si esibiranno al Centro Internazionale di Brera con l'obiettivo di onorare il sacrificio dei militari scomparsi e celebrare lo spirito del Natale

Il Centro Internazionale di Brera ospiterà il 16 dicembre il concerto di Natale in memoria dei carabinieri caduti in battaglia. L'evento, dedicato alle festività natalizie, si terrà alle ore 20:00 presso il Centro Internazionale Brera, in Via Marco Formentini 10.L'evento è co-organizzato dal Centro Internazionale Brera e dall'Unione Sindacale Italiana dei Carabinieri Lombardia, con l'obiettivo di onorare il sacrificio dei militari scomparsi e celebrare lo spirito del Natale.

La serata vedrà esibirsi due musicisti: la pianista Irina Khodossevitch, di San Pietroburgo, diplomata presso La Scala, e il violinista Leonardo Moretti. Il repertorio includerà brani di grandi compositori come Tchaikovsky, Rachmaninov, Mussogorsky, Paganini, Beethoven, Tartini e Bach.

Il concerto è riservato esclusivamente ai carabinieri iscritti all'Unione Sindacale e alle loro famiglie, creando un momento di raccoglimento e condivisione. Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione. Un'occasione per unire il ricordo dei caduti alla gioia delle feste, attraverso la potenza della musica.

Programma completo:

Inno di Mameli

Tchaikovsky. Valzer dei fiori
dal balletto Schiaccianoci
3 pezzi per pianoforte e violino

Rachmaninov Preghiera
Mussorgsky - Hopak Dance
Rachmaninov
Rapsodia nel tema di Paganini
(18a variazione)

Paganini
Capriccio l’amor contrastato

Beethoven
Sonata op.27 n.2
Chiaro di Luna

G.Tartini
Corellis Gavotta variazioni

Paganini
Cantabile

Bach
preludio Ave Maria