24ª edizione Premio Cairo, al via dal 13 al 19 ottobre al Museo della Permanente di Milano con 20 opere in mostra
Nominati i componenti della giuria che decreterà il vincitore: Bruno Corà (Presidente), Luca Massimo Barbero, Mariolina Bassetti, Chiara Gatti, Lorenzo Giusti, Renata Cristina Mazzantini, Gianfranco Maraniello e Emilio Isgrò
24ª edizione Premio Cairo, al via dal 13 al 19 ottobre al Museo della Permanente di Milano con 20 opere in mostra. Nuovo appuntamento per il Premio Cairo, la più autorevole e prestigiosa opportunità per i giovani artisti in Italia organizzato dal mensile ARTE di Cairo Editore, diretto da Michele Bonuomo, che si terrà dal 13 al 19 ottobre nella splendida cornice del Museo della Permanente di Milano.
E’ stata nominata la prestigiosa giuria presieduta da Bruno Corà, Presidente della Fondazione Burri di Città di Castello e coadiuvata da esperti di grande autorevolezza del mondo dell’arte; Luca Massimo Barbero, Direttore dell’Istituto di Storia dell'Arte-Fondazione Giorgio Cini di Venezia; Mariolina Bassetti, Chairman Christie's Italia; Chiara Gatti, Direttrice Artistica del Museo MAN-Nuoro; Lorenzo Giusti, Direttore della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo; Gianfranco Maraniello, Direttore del Polo Museale del Moderno e Contemporaneo del Comune di Milano; Renata Cristina Mazzantini, Direttrice della Galleria nazionale d'arte Moderna e Contemporanea di Roma; e infine il grande Emilio Isgrò, l’artista delle “cancellature”, uno dei nomi italiani più noti a livello internazionale nel mondo dell’arte contemporanea.
La proclamazione dell'opera vincitrice della 24ª edizione del Premio Cairo si terrà il 13 ottobre al Museo della Permanente.
Dal 14 al 19 ottobre l’esposizione delle 20 opere, insieme all’intera Collezione Premio Cairo di tutti i lavori premiati nelle precedenti edizioni, sarà aperta gratuitamente nelle prestigiose sale del Museo della Permanente di Milano. L’opera vincitrice dell’edizione 2025 entrerà a far parte della Collezione del Premio Cairo e al suo autore verrà assegnato un premio di 25mila euro.
La mostra-evento del Premio Cairo è supportata da una importante campagna di comunicazione multimediale su stampa, TV e social del gruppo Cairo Communication e su radio Monte Carlo.