Aleister Crowley è vivo: in libreria finalmente l’inedito del 1913
Il Libro Delle Menzogne, l’opera scritta e pubblicata dal mago nel 1913, finalmente vede la luce in italiano, riportando il male nelle librerie
Definito dai tabloid del tempo come "l'uomo più malvagio del mondo", Aleister Crowley è stato una delle figure più infouenti del '900.
Il suo fascino ha conquistato veramente tutti, da David Bowie ai Beatles, dai Rolling Stones ai Led Zepoelin, fino a Ozzy Osbourne.
Per non parlare di Andy Warhol, di Pessoa, fino al nostro Sciascia.
Non c'é pensiero o opera del secolo scorso che non abbia subito le influenze di Crowley.
Autore prolifico come pochi nella narrativa, nella poesia e nella saggistica, noto per avere stravolto il mondo dell'esoterismo con le sue scoperte rivoluzionarie, a 78 anni dalla sua morte Crowley torna in libreria con un testo a oggi inedito in italiano, The Book Of Lies, Il Libro delle Menzogne.
Pubblicato dai tipi di Edizioni Ensemble, il testo raccoglie un ventaglio multicolore di allegorie, metafore, storie di vita vissuta, poesie e riflessioni ermetiche che ci mostrano il volto più dissacrante, visionario e mistico dell'autore.
Il Libro delle Menzogne è il tassello mancante che completa il mosaico di un'opera per certi versi rivoluzionaria, per altri semplicemente assurda. Leggere questo libro, che trovate in tutte le librerie e store online, potrebbe sconvolgere le vostre vite.