Teatro alla Scala, Barbara Berlusconi entra nel CdA per Regione Lombardia; subentrerà a Nazzareno Carusi

Il nuovo Cda si insedierà il prossimo 17 febbraio, quando prenderà ufficialmente servizio il nuovo direttore artistico e sovrintendente della Scala, Fortunato Ortombina

Barbara Berlusconi è stato nominata nel Consiglio di Amministrazione del Teatro alla Scala di Milano, subentrerà a Nazzareno Carusi che fu nominato nel 2020. Il nuovo Cda si insedierà il prossimo 17 febbraio, quando prenderà ufficialmente servizio il nuovo direttore artistico e sovrintendente della Scala, Fortunato Ortombina. 

Chi è Barbara Berlusconi

Barbara Berlusconi, 40 anni, si è laureata in Filosofia con il massimo dei voti e da sempre nutre una forte passione per la cultura, l'arte contemporanea e il teatro. È socia della Cardi Gallery, prestigiosa galleria d’arte con sedi a Londra e Milano.

Nel mondo degli affari, è membro del consiglio di amministrazione di Fininvest dal 2003. Ha ricoperto il ruolo di amministratrice delegata dell'A.C. Milan e attualmente guida la Holding Italiana Quattordicesima, una società di investimento specializzata in private equity e venture capital, con partecipazioni in numerose aziende a livello nazionale e internazionale.